La protesta

Europarlamentare leghista in biblioteca: "Campagna elettorale"

"Comizio spacciato per evento culturale"

Europarlamentare leghista in biblioteca: "Campagna elettorale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pd di Garbagnate protesta per la presenza della europarlamentare leghista Silvia Sardone a Garbagnate, la quale nella serata di sabato, in biblioteca comunale, presenterà il suo libro "Mai sottomessi"

Il libro di Sardone

«Apprendiamo con stupore dell’iniziativa dell'assessorato alla Cultura del Comune per la presentazione del libro della eurodeputata Sardone in biblioteca. Dovrebbe essere uno spazio culturale per ampliare la visione sul mondo e non per creare divisioni. Quale messaggio si manda ai cittadini con un testo che recita “mai sottomessi….Europa islamizzata”? Le persone di fede islamica sono un pericolo?"

"Campagna elettorale"

"Non è sventolando le diversità culturali che si favorisce la convivenza – dice il PD – È inappropriato che venga utilizzata la biblioteca per la campagna elettorale europea di una candidata euroscettica. Un comizio spacciato per evento culturale. Riteniamo fuori luogo l'utilizzo della Biblioteca per questa iniziativa».

"E' cultura"

Il sindaco Davide Barletta replica: «In 7 anni di amministrazione di centrodestra non abbiamo mai invitato autori guardando l'orientamento politico, sono intervenuti tanti autori dichiaratamente di sinistra. La cultura per noi non deve essere strumentalizzata né da destra né da sinistra e se le dichiarazioni del PD vertono su una presa di posizione dettando il confine su chi debba presentare un libro. Io la chiamo dittatura. Alla faccia dei democratici».

Seguici sui nostri canali