La campagna elettorale perde uno dei protagonisti. Pietro Bernini non ci sarà. Il progetto politico di Paragone non è stato ammesso e non parteciperà alle amministrative 2022.
Elezioni: Italexit presentata la lista oltre i termini stabiliti
E’ ufficiale Italexit non sarà in corsa per le elezioni comunale che si terranno il 12 giungo d Abbiategrasso. La lista del progetto politico di Gianluigi Paragone non è stata ammessa.
Ora Abbiategrasso dovrà accontentarsi di un tris di candidati, Cesare Nai, Alberto Fossati e Luigi Tarantola, il poker di nomi è durato il tempo di un confronto pubblico, prima di esaurire un’avventura appena comincia. Per il candidato sindaco Pietro Bernini tanta amarezza e delusione per un’occasione mancata.
Non è colpire l’obiettivo l’importante è percorrerlo, forse questo il concetto, il tentativo di Italexit alle elezioni di Abbiategrasso, per saggiare il terreno e portare aventi un discorso politico.
Al momento non si conoscono le motivazioni esatte di tale esclusione, ma Bernini sentito sulla questione ci ha detto “E’ ufficiale noi non ci saremo – abbiamo presentato la lista oltre i termini stabiliti”.
Nella foto di copertina, da sinistra Gianluigi Paragone e Pietro Bernini