Al lavoro per il voto

Elezioni, Alleanza Verdi e Sinistra appoggia Lorenzo Zanzottera

Il candidato Pd Lorenzo Zanzottera potrà contare anche sulla lista di Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni di maggio 2023.

Elezioni, Alleanza Verdi e Sinistra appoggia Lorenzo Zanzottera
Pubblicato:

Anche Alleanza Verdi e Sinistra appoggerà il candidato sindaco del Pd, Lorenzo Zanzottera, alle elezioni del 14 e 15 maggio 2023 a Bareggio.

"Zanzottera rappresenta il cambiamento"

A ufficializzare la coalizione i due partiti progressisti nel pomeriggio di lunedì 20 marzo, alla presenza di esponenti dem, di Sinistra Italiana e dei Verdi. Una coalizione naturale, hanno sottolineato, che si inserisce nel solco di quanto già accaduto a livello nazionale e regionale.

Ha spiegato il segretario del circolo dem Matteo Braga:

"Lorenzo Zanzottera si è sempre speso per Bareggio, è sempre stato attivo per la comunità, è una persona disponibile che ha sempre messo al primo posto il bene del paese. Ha fatto suoi punti fondamentali, che poi saranno presenti nel nostro programma elettorale, come il welfare, l’ambiente, la scuola e siamo davvero felici di sostenerlo insieme all’Alleanza Verdi e Sinistra. Zanzottera rappresenta il cambiamento".

Le parole dell'Alleanza Verdi-Sinistra

A sottolineare la voglia di cambiamento con un unico progetto di sinistra anche Roberto Correnti:

"Come Alleanza Verdi e Sinistra abbiamo accolto positivamente la proposta di candidarlo. Il cambiamento è in atto e ce n’è davvero bisogno; ma quello di Zanzottera è un cambiamento con alle spalle persone di grande esperienza".

Sulla stessa linea anche Fabrizio Masseroni e Sergio Maestroni, entrambi rappresentanti di Verdi e Sinistra Italiana.

"Riteniamo la candidatura di Lorenzo Zanzottera coerente con il nostro agire sia per il suo spessore sia per il pathos. Ci siamo trovati d’accordo sul programma e pensiamo che possa essere la guida che ci porterà sulla strada del cambiamento".

"Faremo una campagna elettorale propositiva"

Ha continuato poi il candidato sindaco Zanzottera:

"Il nostro programma è in itinere. Verdi e Sinistra hanno pronta anche loro una lista e stiamo incontrando anche altre civiche, perché la nostra porta, se si condividono i nostri stessi valori, è sempre aperta. Faremo una campagna elettorale propositiva; ogni persona ha portato il suo contributo e siamo al lavoro per completare un mosaico mettendo al centro scuola, ambiente, welfare e inclusione sociale. La sfida sarà quella di recuperare i non votanti; se vogliamo essere attrattivi dobbiamo avere proposte serie e fattibili. Oggi stiamo dando la possibilità a Bareggio di cambiare".

Seguici sui nostri canali