Verso il voto

Elezioni a Bareggio: altre due liste appoggiano Lorenzo Zanzottera

Anche Radici sul Futuro e Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio appoggeranno, insieme a Pd e Verdi-Sinistra, Lorenzo Zanzottera.

Elezioni a Bareggio: altre due liste appoggiano Lorenzo Zanzottera
Pubblicato:

Saranno 4 le liste che appoggeranno Lorenzo Zanzottera alle elezioni del 14 e 15 maggio: oltre a Pd e Alleanza Verdi e Sinistra si sono infatti aggiunte Radici sul Futuro e Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio.

"Abbiamo allargato il perimetro della nostra coalizione"

E' soddisfatto Zanzottera per il risultato di aver ottenuto una coalizione formata da 4 liste ed essere riuscito anche, dopo anni, a riunire la sinistra.

"Il nostro obiettivo era allargare il perimetro della nostra coalizione, coinvolgendo le forze progressiste e legate al mondo del sociale, e ce l’abbiamo fatta".

Infatti nel pomeriggio di ieri, lunedì 3 aprile 2023, il candidato sindaco del centrosinistra ha di fatto ufficializzato l’apertura della coalizione ad altre due liste civiche: Radici sul Futuro e Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio. Queste due si aggiungono quindi alle liste Pd e Alleanza Verdi e Sinistra.
Una vera e propria inversione di tendenza, rispetto alla lista di sinistra, che nelle Comunali passate aveva sempre presentato un suo candidato sindaco.

La lista Radici sul Futuro

Nella lista civica Radici sul Futuro c'è un volto noto a Bareggio: la presidente della Pro loco Giovanna Giudice.

"Crediamo in Lorenzo Zanzottera come nuova forza che riesca a creare un vero tessuto sociale e far rivivere l’associazionismo".

Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio

ha poi spiegato Simone Baroni di Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio:

"Non c’è stata preclusione a prescindere. Abbiamo molti punti di contatto rispetto al programma, come la legalità, l’interazione con la cittadinanza, l’attenzione all’ambiente, cultura e politiche sociali. C’è una forte collaborazione".

"Vogliamo mettere in campo un progetto alternativo"

Ha poi affermato il candidato sindaco Zanzottera:

"C’erano diversi punti in cui eravamo in sintonia con le due liste. Vogliamo mettere in campo un progetto alternativo mettendo al centro il sociale, l’ambiente inteso anche come attenzione all’edilizia e all’urbanistica, la legalità, la sicurezza, la cultura. Sono davvero soddisfatto perché ci presentiamo con 4 liste (Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio e Radici sul Futuro), ognuna delle quali dà un suo valore aggiunto".

Nella foto di copertina, da sinistra Giovanna Giudice (Radici sul Futuro), Matteo Braga (Pd), Lorenzo Zanzottera (Pd), Fabrizio Masseroni (Alleanza Verdi e Sinistra) e Simone Baroni (Sinistra in movimento-Ecologisti Bareggio).

Seguici sui nostri canali