BRAGA FA IL BIS

Elezioni 2021: Giorgio Braga riconfermato sindaco di Robecchetto

La sua lista, Civitas, ha vinto in tutte le sezioni, per una percentuale pari al 66,3% dei voti. Battuto il candidato di centrodestra Gabriele Marzorati

Elezioni 2021: Giorgio Braga riconfermato sindaco di Robecchetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni 2021: Giorgio Braga riconfermato sindaco di Robecchetto con Induno.

Braga concede il bis a Robecchetto

Giorgio Braga riconfermato sindaco di Robecchetto con circa il 66,3%. La lista Civitas ha vinto in tutte le sezioni, raddoppiando la lista di centrodestra Rilanciamo Robecchetto e Malvaglio, guidata da Gabriele Marzorati.

Da sinistra Marzorati e Braga che si complimentano a vicenda.

"Mia rielezione frutto del lavoro del quinquennio precedente", il commento a caldo del sindaco

"Sono davvero soddisfatto - ha detto a caldo Braga - il mio ringraziamento più grande va ai cittadini che ci hanno riconfermato. Abbiamo preso anche più voti della scorsa elezione e per tutti noi è un segnale importante perché è indicazione che in questi 5 anni abbiamo lavorato bene. Grazie a tutta la squadra che mi ha sostenuto e con cui ho lavorato e anche a tutte le persone che, pur non essendo candidate, hanno scelto di impegnarsi con noi per progettare il futuro del nostro comune".

Marzorati promette un'opposizione responsabile in vista della nuova legislatura

Dall'altra Marzorati ha sottolineato l'impegno che metteranno in opposizione. "Faremo un'opposizione responsabile e nell'interesse del paese" ha dichiarato. Poi hanno continuato dalla lista: "Il nostro è un progetto nato da circa 3 mesi e con difficoltà notevoli. Il nostro lavoro non è alla fine ma solo all'inizio. Il centrodestra mancava dal Consiglio da diversi anni, ora saremo presenti. Faremo un'opposizione costruttiva e per prima cosa controlleremo che venga portato avanti il progetto dell'illuminazione pubblica".

Seguici sui nostri canali