Elezioni 2019 nel Rhodense: la DIRETTA di Settegiorni

Nel Rhodense scelgono il proprio sindaco i cittadini di Vanzago, Pero, Lainate, Pogliano Milanese, Cornaredo e Settimo Milanese.

Elezioni 2019 nel Rhodense: la DIRETTA di Settegiorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni Comunali 2019 nel Rhodense: sono sei i comuni del Rhodense chiamati a scegliere il proprio sindaco. La DIRETTA dello spoglio.

ORE 14: Inizia lo spoglio delle schede per le Comunali

ORE 15.20: Manca solo l'ufficialità ma Vanzago e Pogliano hanno i loro nuovi sindaci. I vanzaghesi hanno riconfermato Guido Sangiovanni della coalizione di centrosinistra mentre a Pogliano il nuovo sindaco dovrebbe essere Carmine Lavanga, attuale vice sindaco del centrodestra. A Pero testa a testa tra Belotti e Ursini

ORE 15.40: A Settimo Milanese avanti il sindaco uscente Sara Santagostino, centrosinistra, verso la riconferma.

ORE 15.50: A Settimo confermata Santagonistino. A circa metà dello spoglio il sindaco uscente ha battuto lo sfidante di Centrodestra appoggiato da Lega, Forza Italia, Giorgia Meloni Fratelli d'Italia e Monvimento Civico. Ribaltato quindi il risultato delle Europee.

ORE 16: A Cornaredo vince Yuri Santagostino. Non c'è necessità di ballottaggio. Il sindaco uscente Santagostino è poco sotto il 60% nel primo turno. A Pero l'attuale sindaco del Pd Maria Rosa Belotti sta per compiere un miracolo, sta ribaltando il grande risultato ottenuto dalla Lega alle Europee e dopo 5 Sezioni scrutinate (metà dei seggi) è avanti sul candidato della Lega Ursini.

ORE 16.20: A Lainate sta vincendo Andrea Tagliaferro sostenuto dalla lista Landonio, Unione democratica per Lainate Lainate nel cuore e Lista Anzani, segue Maurizio Frezza della Lega sostenuto anche da Fratelli d'Italia e Centrodestra Cormio.

A SETTIMO la sfida è tra Sara Santagostino, sostenuta da Partito Democratico, Settimo in comune e Insieme a sinistra e Luca Bulciaghi, che è, invece appoggiato da Lega, Forza Italia, Giorgia Meloni Fratelli d'Italia e Monvimento Civico.

A CORNAREDO gli sfidanti sono tre: Marco Cardillo, sostenuto dal Movimento Cinque Stelle, Yuri Santagostino che è spalleggiato da Partito Democratico, Valori in comune e Sinistra Cornaredo e Renato Laviani, con cui corrono Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

A VANZAGO si sfidano l'attuale sindaco Guido Sangiovanni, la cui lista si chiama Insieme in cammino e Giulia Garavaglia, Voltiamo pagina.

A PERO sono cinque i candidati alla fascia tricolore della cittadina: Maria Rosa Belotti (Insieme in Comune), Daniela Bossi (Gente di Pero), Alfredo Minorchio (Movimento 5 Stelle), Paola Molesini (lista civica Agorà) e Riccardo Ursini (Noi per cambiare).

A LAINATE in corsa per la poltrona di sindaco ci sono: Maurizio Frezza sostenuto da Fratelli d'Italia, Lega e Centro Destra Cormio, Mattia Bertani del Partito Comunista, Sara Rubino, Lainate Civica e Partito Democratico, Giuseppe perfetti, Gente di Lainate e Frazioni e Andrea Tagliaferro, Lista Laindonio, Lainate nel cuore, Lista Anziani e Unione Democratica.

A POGLIANO MILANESE a tentare la corsa alla poltrona da primo cittadino per il Movimento 5 Stelle sarà Samuele Clerici, mentre Beniamino Marinoni è il candidato della lista civica Vivere Pogliano. Carmine Lavanga, attuale vicesindaco, è a capo della lista civica vicina al centrodestra Insieme per Pogliano.

Seguici sui nostri canali