Elezioni 2019, Dante Cattaneo in Europa con la Lega
"Il buonsenso della Lega per rinnovare l'Europa dei burocrati".

Il sindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, è stato inserito nella lista della Lega circoscrizione nord occidentale (Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d'Aosta). Il primo cittadino conferma la propria volontà di lavorare a tempo pieno per cambiare l'Europa.
Elezioni 2019, Dante Cattaneo in Europa con la Lega
"Credo che l'Europa abbia bisogno del buonsenso della Lega per cambiare radicalmente un modello burocratizzato e buonista che sino ad oggi non ha funzionato, anzi ha messo in crisi le nostre produzioni tradizionali, innovative e d'eccellenza. L'Italia non ha eguali al Mondo in questo campo, noi lo sappiamo e portando l’Europa dalla nostra parte possiamo sostenere concretamente sia le nuove realtà, sia la produzione tradizionale legata indissolubilmente al nostro territorio. Per sostenere la nostra economia è necessario cancellare immediatamente le sanzioni alla Russia - un danno da miliardi di euro - e cominciare a sburocratizzare tanti processi inutili che non fanno che rallentare innovazione e diffusione dei prodotti d'eccellenza. Vogliamo lavorare anche sul controllo dei confini europei: bisogna investire tempo e risorse su politiche comuni di sicurezza e di sorveglianza dei confini, politiche fondamentali nel controllo e nel contenimento delle migrazioni clandestine. Questo è il mio impegno, per questo chiedo a tutti di sostenermi in questo viaggio: oggi iniziamo a cambiare l'Europa, verso il buonsenso, contro i burocrati, al fianco di Matteo Salvini, al fianco degli italiani".
Ecco chi è Dante Cattaneo
Dante Cattaneo è nato a Rho nel 1983 ma è da sempre residente a Ceriano Laghetto, dove è cresciuto e dove ha iniziato a coltivare i primi interessi politici. E' sposato con Marina, padre di Sabrina e Luigi. E' laureato in Scienze Politiche con specializzazione in Scienze delle Relazioni Internazionali e dell’Integrazione Europea. Da sempre con la Lega è innamorato degli ideali di un movimento. E' stato eletto sindaco nel 2009, all'epoca il secondo sindaco più giovane di tutta Italia. Concluderà il suo secondo mandato elettorale nel giugno 2019.