Elettrodotto via dal centro abitato di Gudo: lavori a maggio

Elettrodotto via dal centro abitato di Gudo Visconti: l'annuncio di Terna atteso da anni è arrivato e i lavori per lo spostamento dei tralicci inizieranno tra maggio e giugno

Elettrodotto via dal centro abitato di Gudo: lavori a maggio
Pubblicato:

Elettrodotto via dal centro abitato di Gudo Visconti: l'annuncio di Terna atteso da anni è arrivato e i lavori per lo spostamento dei tralicci inizieranno tra maggio e giugno.

Elettrodotto via dal centro abitato di Gudo: lavori a maggio

Una notizia attesa da lungo tempo a Gudo Visconti: Terna ha confermato che i lavori legati allo spostamento dei tralicci dal centro abitato partiranno tra maggio e giugno. “La nuova ubicazione – spiega il sindaco Omar Cirulli - è quella scelta dai cittadini con sondaggio d’opinione dell’ottobre 2014. L’intervento costerà all’azienda energetica circa due milioni di euro. È una notizia che emoziona, soprattutto perché rimanda ai 19 anni di battaglie intraprese per raggiungere l’obiettivo”. Il sondaggio d'opinione aveva visto i gudesi esprimersi per lo spostamento a est del paese del percorso dei tralicci, che oggi attraversano il paese. Sono seguiti contatti con Terna ma i tempi della burocrazia hanno portato ad intravedere l'inizio dei lavori quasi quattro anno dopo il referendum cittadino.

Seguici sui nostri canali