Dopo più di un anno di commissariamento, la sezione Lega ha un nuovo segretario
Da fine del 2021 la sezione senaghese è stata commissariata e gestita dall'Onorevole Fabio Boniardi.
E' Valerio Mantovani, presidente del Consiglio comunale, il nuovo segretario della sezione Lega di Senago.
Un nuovo segretario Lega
Si è svolto ieri, lunedì 25 settembre 2023, il congresso cittadino della Lega di Senago, occasione nella quale sono stati rinnovati i quadri direttivi locali del partito guidato da Matteo Salvini.
Eletto, nel ruolo di Segretario cittadino, il 46enne Valerio Mantovani, che torna alla guida della Sezione locale del Partito dopo la precedente esperienza che lo ha già visto ricoprire il medesimo ruolo nel triennio 2015-2018, periodo durante il quale l’incessante presenza sul territorio degli attivisti leghisti condusse la sezione senaghese ad un costante progresso in termini di numero di militanti e di consenso elettorale.
Rinnovato anche il Direttivo
Rinnovato anche il Direttivo politico, composto da sei membri in ragione dell’importante numero di iscritti, e formato da Massimiliano Bernazzani, Concetta Timpanaro, Graziella Granata, Cristina Simoncelli, Alberto Comunian e Riccardo Pase, noto esponente politico senaghese e Consigliere di Regione Lombardia.
Più di un anno di commissariamento
Da fine del 2021 la sezione senaghese è stata commissariata e gestita dall'Onorevole Fabio Boniardi. Durante questa circostanza, comunque, il voto dei cittadini è sempre stato orientato verso il centro destra, rendendo protagonista la Lega durante le comunali e le regionali che si sono tenute nell'ultimo anno e mezzo.
Valerio Mantovani
Soddisfazione per il nuovo Segretario, Valerio Mantovani. Nato a Bollate 46 anni fa, padre di due figli, di professione Account Manager per una primaria Compagnia di Assicurazioni internazionale. Più volte negli anni è stato anche chiamato a ricoprire svariate cariche all’interno della Segreteria Provinciale della Lega, diventando anche il Segretario politico della Circoscrizione del Nord Milano del Carroccio. E’ stato candidato alla Camera nel 2013. Per la Lega Provinciale, attualmente occupa il ruolo di Responsabile Organizzativo per il Nord Milano.
Oggi, ricopre anche il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Senago:
“Ringrazio i militanti per la mia elezione con voto unanime dopo il periodo di commissariamento della Sezione, peraltro ben gestito dall’Onorevole Fabio Boniardi, a cui esprimo un plauso per aver condotto la Lega a rivincere le elezioni comunali, confermando il Sindaco Magda Beretta, e a rieleggere in Regione Riccardo Pase. Da parte mia, continuerò a profondere il massimo impegno per estendere ulteriormente il nostro consenso tra i senaghesi. Nel corso del mio mandato, come gruppo, porteremo avanti le linee guida del Movimento, con l’obiettivo di mantenere sempre ai massimi livelli l’autorevolezza della Lega sul territorio. Inizieremo subito a costruire il futuro, incontrando quanto prima le altre forze politiche alleate del territorio, con l’ottica di ragionare e definire le azioni politiche del presente, pianificare il futuro e rinsaldare il centrodestra in vista delle prossime sfide che andranno affrontate congiuntamente. Vogliamo continuare ad essere la realtà più vicina ai senaghesi e continuare ad essere al centro della vita politica cittadina”.