Politica
il servizio di trasporto

Dal 15 novembre riparte il servizio Scuolabus

Dopo due bandi andati deserti, il Comune è riuscito ad assegnare il servizio alla società che ha risposto all’indagine di mercato.

Dal 15 novembre riparte il servizio Scuolabus
Politica Magenta e Abbiategrasso, 10 Novembre 2022 ore 12:25

Dopo un inizio di anno scolastico travagliato a Bareggio, senza lo scuolabus, dal 15 novembre torna il servizio in città.

Dal 15 novembre torna il servizio Scuolabus

Da martedì 15 novembre riparte il trasporto scolastico a Bareggio. L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo, dopo due bandi andati deserti, è riuscita ad assegnare il servizio alla società che ha risposto all’indagine di mercato avviata a fine ottobre.

“Un risultato per nulla scontato, al termine di un percorso non semplice – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Pirota - Sottolineo lo sforzo della nostra Amministrazione, che ha recuperato ulteriori fondi da altri capitoli di spesa e ha aiutato la società a reperire il personale necessario, e ringrazio le famiglie, oltre che per la pazienza che hanno avuto in questi due mesi, anche per la disponibilità a sostenere un aumento del costo mensile a loro carico pur di riattivare il pulmino”.

Il commento del sindaco Colombo

“Ringrazio gli Uffici comunali e l’assessore Pirota per il lavoro svolto – aggiunge il sindaco Linda Colombo - Come abbiamo spiegato fin dall’inizio alle famiglie interessate, con le quali ci scusiamo per il disagio che hanno dovuto subire, c’è sempre stata la volontà da parte della Giunta di ripristinare al più presto il servizio, a differenza di altri Comuni che l'hanno soppresso, e tutte le nostre azioni sono andate in questa direzione, senza fermarci di fronte alle difficoltà e alle strumentalizzazioni politiche di qualcuno. Ora finalmente voltiamo pagina e ripartiamo, tenendo sempre monitorata la situazione anche in relazione all’evolversi del contesto economico nazionale che sta alla base dell’aumento dei costi e delle difficoltà che abbiamo incontrato”.

Seguici sui nostri canali