la decisione dell'amministrazione

Con l’assestamento di bilancio nuovi fondi per scuola e sicurezza

Andiamo a mettere altri 50.000 euro per il rifacimento della segnaletica orizzontale che ci permetteranno di intervenire in altre zone del paese

Con l’assestamento di bilancio nuovi fondi per scuola e sicurezza

Giovedì sera in Commissione è stata presentata la variazione di assestamento generale di bilancio del comune di Bareggio, che verrà approvata giovedì 24 luglio in Consiglio comunale.

Con l’assestamento di bilancio nuovi fondi per scuola e sicurezza

“Le voci più significative riguardano il settore dei lavori pubblici e la sicurezza – ha spiegato l’assessore al Bilancio Nico Beltramello -. Andiamo a mettere altri 50.000 euro per il rifacimento della segnaletica orizzontale che ci permetteranno di intervenire in altre zone del paese in aggiunta a quelle attualmente oggetto di lavori, 35.000 euro per la manutenzione della copertura della scuola dell’Infanzia ‘Levi-Montalcini’, altri 35.000 euro per i serramenti esterni della scuola secondaria di via Monte Grappa, 11.500 euro per interventi di manutenzione straordinaria al centro sportivo Magistrelli, 8.000 euro per l’acquisto e l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza”.

Le parole del sindaco Colombo

“Sottolineo in particolare gli ulteriori stanziamenti per le scuole – aggiunge il sindaco Linda Colombo – che in questi anni sono oggetto di importanti lavori grazie all’impegno e alla costanza dell’assessore Raffaella Gambadoro e dei nostri uffici. Attualmente, ricordo, stiamo rifacendo i bagni dell’ala vecchia della Rodari e la tettoia della Munari. Con questa variazione interverremo anche sulla copertura della Levi-Montalcini con l’obiettivo di prevenire gli episodi di allagamento che si sono verificati negli ultimi anni in occasione di forti temporali. Cito, infine, anche i 5.000 euro a sostegno del ‘Progetto della Memoria’ che sta portando avanti il nostro Gruppo Alpini: a seguito di un lungo lavoro di ricerca svolto in questi anni, andremo ad ‘aggiornare’ il Monumento ai Caduti con nuovi nomi che non erano inclusi”.