La decisione

Colpo di scena in Giunta: si dimette l'assessore Lego

L'assessore di Robecchetto Edoardo Lego ha protocollato stamani, martedì 25 gennaio 2022, le sue dimissioni: ecco perché.

Colpo di scena in Giunta: si dimette l'assessore Lego
Pubblicato:

A meno di 4 mesi dalle elezioni, l'assessore Edoardo Lego ha protocollato le sue dimissioni anche da consigliere di maggioranza.

Le dimissioni di Lego dalla Giunta e dal Consiglio

L'assessore alla Polizia Locale, Protezione Civile, Associazioni e Commercio, Edoardo Lego, ha protocollato stamani, martedì 25 gennaio 2022, le dimissioni da assessore e consigliere di maggioranza. Una scelta "sofferta", come ha confermato Lego, che non deriva da motivi personali, ma legata "all'autonomia e serenità di lavoro nel gruppo".

"Decisione che non condivido: lo ringrazio per il lavoro svolto"

Ha commentato il sindaco Giorgio Braga a stretto giro:

"È una decisione che mi lascia molto rammaricato e che soprattutto non condivido ma sono costretto ad accettarla, dopo aver tentato più volte di dissuaderlo. Ringrazio Edoardo Lego per il buon lavoro svolto al servizio del paese e sempre con grande impegno e disponibilità, sia nello scorso mandato in qualità di consigliere delegato, sia nel nuovo mandato con la carica di assessore".

"Il nostro lavoro continuerà con impegno e serenità"

Ha poi continuato:

"Il nostro lavoro continuerà con impegno e serietà, sappiamo di essere chiamati in primis a gestire con grande senso di responsabilità la delicata fase di ripresa post pandemia e tutta la squadra si st amuovendo in questa direzione, in stretta sinergia con le altre Amministrazioni del territorio e gli Enti superiori".

Non appena sarà terminata la procedura di surroga del consigliere dimissionario ne verrà data formalmente comunicazione in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali