Bareggio

Colombo contro Conte: "Aiuti insufficienti ai Comuni"

Il sindaco: "Subissati di domande, ma non abbiamo risposte".

Colombo contro Conte: "Aiuti insufficienti ai Comuni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Colombo contro Conte: "Aiuti insufficienti ai Comuni". Il sindaco di Bareggio, Linda Colombo, critica le ultime decisioni del Governo e l'annuncio del premier Conte di elargire  4 miliardi e 300 milioni ai Comuni per l'emergenza Coronavirus.

Colombo contro Conte

“Invece di fare propaganda, il Governo ci metta finalmente nelle condizioni di aiutare i nostri cittadini in questo momento di grave difficoltà. Quei soldi altro non sono che l'anticipo di quello che lo Stato deve già ai Comuni nell'ambito del Fondo di Solidarietà comunale, alimentato dai Comuni stessi. In poche parole, Conte vuole farci l'elemosina coi nostri stessi soldi”.

"Subissati di domande, ma non abbiamo risposte"

“Tra l'altro in queste ore sto ricevendo decine di chiamate e messaggi di miei concittadini che giustamente mi chiedono come verranno ripartiti questi fondi e chi ne ha diritto. Mi spiace, ma non so rispondere... Anche stavolta, infatti, noi sindaci non siamo stati informati di nulla e non sappiamo niente di più rispetto allo spot televisivo a reti unificate andato in onda ieri. Volete maggiori info? Vi conviene scrivere direttamente a presidente@pec.governo.it. La mia non è polemica ma, purtroppo, la triste realtà”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali