Ciclabile Rosate-Noviglio: aggiudicato il bando

Ciclabile tra Rosate e Noviglio: aggiudicato il bando per la realizzazione dell'opera nell'ambito del progetto “Risi&Bici”

Ciclabile Rosate-Noviglio: aggiudicato il bando
Magenta e Abbiategrasso, 18 Gennaio 2019 ore 12:21

Ciclabile tra Rosate e Noviglio: aggiudicato il bando per la realizzazione dell’opera nell’ambito del progetto “Risi&Bici”.

Ciclabile Rosate-Noviglio: aggiudicato il bando

E’ stato aggiudicato l’appalto per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà Rosate a Noviglio, nell’ambito del progetto «Risi&Bici» sostenuto da Regione Lombardia con risorse dell’Unione europea. A vincere la gara è stato un raggruppamento temporaneo di imprese con la Fratelli Scuffi srl, con sede a Colverde (Como) come mandataria e la Mediastrade di Asti come mandante. Il valore inizialmente stimato dell’appalto era di 345.536 euro, l’offerta risultata vincente è stata di 256.766 euro più 11.074 euro di oneri per la sicurezza. Il nuovo percorso avrà una lunghezza di 3.200 metri e renderà possibile completare il collegamento verso Binasco e il Naviglio Pavese.

A Rosate, spiega il prospetto del progetto, sarà adeguata la viabilità vicinale tra le cascine Melghera e Mottaiola con la realizzazione di fondi in triplo strato e interventi puntuali di messa in sicurezza delle sponde e delle barriere verso le rogge e verrà realizzato un attraversamento semaforizzato lungo la Provinciale 30.

A Noviglio è prevista la messa in sicurezza di un tratto di strada vicinale e la realizzazione di un nuovo percorso in asfalto, in affiancamento alla Provinciale 203, fino alla rotatoria di via Valè, che sarà adeguata e dotata di attraversamento con portale. La rete ciclabile verrà inoltre completata con la messa in sicurezza di un percorso esistente in località Santa Corinna e di alcuni attraversamenti pedonali sia a Noviglio che a Rosate e la realizzazione di segnaletica dedicata di indirizzamento su tutti i tratti della rete, sia esistenti che di nuova realizzazione. TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia