Il dibattito

Centro polifunzionale, parla Scurati: «Nessuna intenzione di demolirlo»

La consigliera della Lega è intervenuta sul tema durante l'ultimo Consiglio comunale

Centro polifunzionale, parla Scurati: «Nessuna intenzione di demolirlo»
Pubblicato:

Continua a Bareggio il dibattito sul futuro del centro polifunzionale Martin Luther King di via Gallina.

Centro polifunzionale, parla Scurati

Silvia Scurati, capogruppo della Lega di Bareggio, durante il Consiglio comunale di giovedì sera, ha voluto fare chiarezza su quella che è stata definita
«L’ennesima cantonata presa dall’opposizione e da qualche ex assessore. Voglio sgombrare il campo da ogni dubbio: non abbiamo nessuna intenzione di abbattere il centro polifunzionale per far costruire al suo posto un supermercato».».
Durante la discussione della mozione presentata dal consigliere del Pd Lorenzo Zanzottera per una maggiore fruibilità del campo da basket del centro polifunzionale, Scurati insieme agli altri capigruppo di maggioranza ha presentato un emendamento, poi votato all’unanimità, che chiede:
«Di impegnare sindaco e giunta ad ammodernare per una maggiore fruibilità il centro polifunzionale tenendo conto delle esigenze della comunità bareggese, delle associazioni e del terzo settore».
Il capogruppo della Lega ha poi sottolineato:
«Non abbiamo nessun problema a impegnarci per la tutela e il miglioramento del centro polifunzionale. Su questa questione, ancora una volta, è stato creato tanto rumore per nulla. Esiste un progetto presentato da un privato che prevede la realizzazione di un supermercato nell’area che attualmente ospita il polifunzionale e lo spostamento del polifunzionale nel prato di fronte, ma non esiste alcun atto di approvazione del progetto da parte della Giunta né alcuna dichiarazione pubblica di condivisione. Quindi l’affermazione che l’Amministrazione vuole demolire il centro polifunzionale è totalmente priva di qualsiasi fondamento. L’abbiamo già detto e lo ribadiamo: chi fa politica diffondendo menzogne non fa il bene del paese».
Seguici sui nostri canali