Centro medico a Venegono: "Si parte in autunno"

Tutti i medici riuniti in un nuovo studio, comunale, in via Monte Nero: dalle promesse elettorale il sindaco Crespi vuole passare ai fatti.

Centro medico a Venegono: "Si parte in autunno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Ambrogio Crespi intenzionato a mantenere in autunno una delle prima promesse fatte in campagna elettorale, quella del centro medico.

Centro medico in via Monte Nero

Positivi i primi colloqui con i medici, l'Amministrazione di Venegono Superiore guidata da Ambrogio Crespi vuole iniziare dopo l'estate i lavori per il nuovo centro medico in via Monte Nero. Luogo definito per ospitare i medici di base del paese, l'ex appartamento del custode del centro sportivo, ora vuoto. "Si tratta di lavori di poco conto. Non dovrebbero servire grosse risorse - spiega il sindaco - Ci sono già tre grandi locali da cui si possono ricavare due studi e una sala d'attesa. Quel che serve, oltre a una imbiancatura generale, è l'adeguamento del bagno e degli spazi per l'eliminazione delle barriere architettoniche". Se tutto dovesse andare come nei programmi del sindaco, il taglio del nastro potrebbe essere già all'inizio del prossimo anno. "Vogliamo offrire un servizio in più ai cittadini - conclude Crespi - E dare una mano ai medici di base. Ci sarà così uno spazio comodo e raggiungibile dove andare per la visite e a un costo per i professionisti più conveniente rispetto al mercato privato".

Il servizio su La Settimana di Saronno di venerdì 10 agosto.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali