‘Presenterò denuncia e interrogazione parlamentare dopo lo sfregio a Palazzo Pirelli sede del Consiglio regionale’: queste le parole di Fabrizio Cecchetti dopo che ieri, 1 ottobre 2025, sulla facciata del Pirellone a Milano è stata proiettata la scritta “Free Gaza”.
Cecchetti contro la scritta “Free Gaza” proiettata sul Pirellone
“Quanto accaduto ieri sera al Pirellone è un fatto gravissimo e inaccettabile. Proiettare lo slogan ‘Free Gaza’ sulla facciata del Consiglio regionale della Lombardia, senza alcuna autorizzazione, non è libertà di espressione ma un atto di vandalismo istituzionale che offende le istituzioni e i cittadini lombardi. Pd e sinistra hanno dimostrato ancora una volta di non avere alcun rispetto per le regole: dopo le occupazioni in Aula ora trasformano il Parlamento lombardo in un palcoscenico da centro sociale, piegandolo a propaganda politica e faziosa. Ancora più grave è il loro silenzio su Hamas, un’organizzazione terroristica che opprime e massacra il popolo palestinese. Come ex Presidente del Consiglio regionale annuncio che presenterò un esposto e un’interrogazione parlamentare per questo sfregio: il Pirellone non è un palcoscenico da usare per spot politici, ma la casa di tutti i lombardi e va sempre rispettato.”
Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, Deputato lombardo della Lega, Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati ed ex Presidente del Consiglio regionale della Lombardia.