Cattaneo, buona la prima

Il neoassessore era stato nominato giovedì dal sindaco Calati

Cattaneo, buona la prima
Pubblicato:

Si è svolto lunedì, a un solo giorno dalla nomina, il primo incontro tra Laura Cattaneo, neo assessore con delega al Commercio e Suap oltre che a Lavori Pubblici e Politiche Ambientali, con i vertici di Confcommercio Magenta, il Presidente Luigi Alemani e il Segretario Simone Ganzebi. Un incontro conoscitivo e di condivisione di alcune tematiche sulle quali la collaborazione tra le due istituzioni sarà fondamentale.

Cattaneo, primo incontro coi commercianti

“Ho voluto da subito incontrare Confcommercio Magenta insieme al Sindaco, che in questi ultimi mesi ha detenuto le deleghe, da una parte per mettere sul tavolo alcuni temi sui quali lavoreremo fianco a fianco, quali il rilancio del commercio e l’attrattività di Magenta, e dall’altra, operativamente, per condividere l’organizzazione del primo evento che mi vedrà lavorare insieme a loro, ossia la Notte Rosso Magenta in programma il prossimo 7 luglio e inserita all’interno del Giugno Magentino”, questo il primo commento dell’Assessore Cattaneo.

L'attrattività primo obiettivo

“Il commercio e le attività produttive rappresentano due ambiti strettamente correlati con il marketing territoriale e lo sviluppo del territorio, che sono in capo a me come Sindaco, e costituiscono il presupposto della crescita dell’attrattività di tutta Magenta e del circondario. Vogliamo che Magenta diventi il punto di ritrovo di tutto l’Est Ticino per l’importanza del suo tessuto commerciale e dei suoi eventi. In particolare, per questo ultimo aspetto, abbiamo lavorato intensamente per il Giugno Magentino che vuole essere l’inizio di una serie di proposte sempre più innovative. Con Confcommercio il dialogo è stato subito franco e proficuo in questo nostro primo anno: le sfide sono molte ma il tavolo di lavoro tra le parti è ben avviato”, spiega il Sindaco Chiara Calati.

Confcommercio soddisfatta

“Ci ha fatto davvero piacere riscontrare l’immediata attenzione della neo-Assessore al Commercio Cattaneo verso la nostra Associazione, definendo, a poche ore dall’assunzione dell’incarico, un incontro - dichiara il Presidente Alemani – un appuntamento nel quale, insieme anche al Sindaco Calati, abbiamo spaziato dalla Notte Rosso Magenta, alla Festa del Commercio ad altri futuri eventi per arrivare, con il corretto anticipo, alle prime linee di organizzazione delle prossime iniziative.
In sostanza le nostre richieste sono state accolte e le prime attenzioni verso il commercio ci sembrano pronte ed operative. L’obiettivo, fortemente condiviso con il Comune, è quello di valorizzare, attraverso un percorso di reciproca collaborazione e contatto, anche quotidiano, la nostra bella Città ed il tessuto commerciale che la caratterizza, per riconoscere a Magenta il ruolo centrale che è giusto che rivesta nello shopping ed attrattività dell’intera area”.

Seguici sui nostri canali