IMPIANTO ABBANDONATO DA ANNI

Campetti di via Alfieri, si cerca (ancora una volta) il nuovo gestore

Anche la nuova Giunta comunale sta cercando di dare un futuro alla struttura una volta punto di riferimento per il calcio a 5

Campetti di via Alfieri, si cerca (ancora una volta) il nuovo gestore
Pubblicato:

Campetti di via Alfieri a San Vittore Olona, anche la nuova Amministrazione comunale cerca un nuovo gestore.

Campetti di via Alfieri, si cerca il gestore

Anche l'attuale Amministrazione comunale di San Vittore Olona tenta di dare un futuro ai campi dal calcetto di via Alfieri. Come noto infatti l'area, che anni fa era molto frequentata dagli appassionati di calcio a cinque, da tempo giace in stato di abbandono. E' stato infatti pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per individuare il promotore per un project financing per la riqualificazione, e successiva gestione, dei campetti che dall'ottobre 2019 sono senza gestore.

La scelta

"In questa fase si individuerà il promotore il cui progetto verrà dichiarato di pubblica utilità dall'Amministrazione comunale - annuncia il sindaco Marco Zerboni - Tale progetto sarà messo a gara con un bando al quale potranno partecipare il promotore della manifestazione di interesse approvata o altri soggetti. Nel caso in cui il promotore non dovesse aggiudicarsi la gara, avrà comunque il diritto di prelazione cioè potrà pareggiare l'offerta del vincitore e, quindi, gestire l'area che da troppo tempo ormai vede il degrado farla da padrone".

Zerboni "punzecchia" l’ex Amministrazione di Daniela Rossi:

"Siamo arrivati a questa decisione poiché le due manifestazioni pervenute ormai nel lontano luglio 2023 ed approvate in graduatoria solo nel giugno 2024 hanno presentato formale disinteresse per la gestione del comparto di via Alfieri - rilancia il sindaco - E’ passato troppo tempo dal 2019, la situazione di degrado è aumentata a dismisura e speriamo di riuscire a trovare interlocutori che abbiano ancora voglia di investire in questa struttura che un tempo era il fiore all’occhiello degli impianti sportivi della zona per quel che riguardava il gioco del calcio a cinque. In caso contrario adotteremo altre soluzioni che stiamo già vagliando con gli uffici competenti".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali