Pubblicato:
Corbetta
Bonus fragili anche nel 2021 per le famiglie
Giovannini: "A Corbetta non vogliamo lasciare indietro nessuno".
Bonus fragili anche nel 2021 per le famiglie . La Giunta comunale anche quest'anno ha deliberato l'erogazione del contributo. Con delibera di Giunta n.14, l'Amministrazione comunale ha confermato i criteri per partecipare al prossimo bando per richiedere il buono economico da 500 euro spendibile presso le Farmacie accreditate.
Bonus fragili: a disposizione 155mila euro
"A Corbetta non vogliamo lasciare indietro nessuno. Crediamo fortemente nel sostegno vero, nell'aiuto ad alleviare la vita di chi fa fronte a situazioni di fragilità, di disabilità media, grave e di non autosufficienza. Quest'anno abbiamo stanziato per il buono Fragilità risorse per 155mila euro. Vista l'esplosione dell'emergenza Coronavirus, dopo la riassegnazione con automatismo del contributo alle persone già individuate nel 2020, sarà possibile riconoscere anche ai beneficiari del nuovo bando 2021 un aiuto economico fino a 500 euro euro ad avente diritto, il doppio rispetto all'anno scorso", spiega l'assessore Linda Giovannini.
L'annuncio nella videointervista del sindaco
A dare l'annuncio il sindaco Ballarini che ha voluto ribadir el'impegno della sua Amministrazione a favore delle realtà più fragili, dai bonus ai pacchi alimentari distribuiti mensilmente ai nuclei più in difficoltà della città.