le parole di andrea orlandi

Blitz anti 'Ndrangheta a Rho, il sindaco: "Non accettiamo logiche imposte dalle mafie"

Il primo cittadino ha voluto anche chiarire la posizione del Comune nei confronti dell'arresto di un ex dipendente comunale.

Blitz anti 'Ndrangheta a Rho, il sindaco: "Non accettiamo logiche imposte dalle mafie"
Rho
Pubblicato:

Il sindaco di Rho Andrea Orlandi, ha voluto commentare il blitz anti 'Ndrangheta avvenuto sul territorio di Rho esprimendo il proprio apprezzamento.

Blitz anti 'Ndrangheta: il commento del sindaco

Andrea Orlandi, sindaco di Rho, ha voluto commentare la maxi operazione di questa mattina da parte dalla Polizia sottolineando come il territorio cittadino non accetta le logiche imposte dalle mafie:

"Confermo l'apprezzamento per il lavoro svolto dalla magistratura e dalla Squadra Mobile. Mi congratulo con la Direzione distrettuale antimafia per quanto portato avanti in questi mesi e per il risultato ottenuto in questa giornata - afferma Orlandi -  Il nostro territorio non intende accettare le logiche imposte dalle mafie. Esprimere qualsiasi ulteriore considerazione in questo momento sarebbe prematuro. Le indagini sono tuttora in corso e attendiamo di avere maggiore chiarezza sui fatti contestati ai 49 arrestati".

Tra gli arrestati anche un ex dipendenti comunale

Il sindaco ha voluto chiarire anche la posizione del Comune nei confronti di Vittorio Marchio, ex dipendente comunale, anche lui raggiunto dall'ordinanza cautelare:

"Relativamente alla presenza di Vittorio Marchio, ex dipendente comunale, tra le persone oggetto dell’ordinanza cautelare, possiamo solo dire che non è più un dipendente del Comune di Rho a seguito della violazione del codice disciplinare in relazione alla cui gravità è stato disposto il suo licenziamento nel 2012".

Seguici sui nostri canali