Ballarini in Lega? Più facile un movimento arancione

Il sindaco in vacanza lascia intendere che...

Ballarini in Lega? Più facile un movimento arancione
Pubblicato:

Ballarini in Lega? A qualcuno in città si son drizzate le orecchie. Non tanto per l'orientamento politico (Ballarini è da sempre nel centrodestra) quanto per il rapporto non certo disteso che intercorre, oggi, tra il sindaco e la sezione leghista.

Ballarini in Lega?

Ballarini e la Lega, un matrimonio che non s'ha da fare. Lo fa capire lui, che per ora chiude la porta a questa opzione ma ironizza: "E se dovesse essere,  nella Lega di Corbetta cambierebbero molte cose". Come a dire che lui, di certo, non si farebbe comandare da chi oggi tira le fila del partito.

Ipotesi... arancione

Il sindaco di Corbetta, che dopo lo scioglimento del Pdl non ha più avuto tessere di partito pur coltivando amicizie importanti nel centrodestra (tanto da essere coordinatore di zona in Forza Italia) potrebbe optare per una soluzione alla "genovese", un movimento arancione che sintetizzerebbe perfettamente la sua esperienza amministrativa, una sfida civica senza partiti. Un centrodestra moderato, in sostegno al cambiamento in cui confluirebbero- e non è un segreto-  molti volti noti dell'attuale centrodestra. Tra cui anche Silvia Sardone, consigliere regionale per cui Ballarini ha recentemente fatto campagna elettorale.

Riunione sotto l'ombrellone

Il sindaco, che in questi giorni è in vacanza in Romagna, segue comunque molto da vicino le vicende politiche locali. Anche perchè come "vicini d'ombrellone" ha vicesindaco, segretario generale e anche la Sardone. Poco ci vuole ad organizzare un meeting in spiaggia per alimentare un po' di sano gossip politico...

Seguici sui nostri canali