CERRO MAGGIORE - verso il voto 2023

Azione-Italia Viva: "Ci saremo alle elezioni comunali". Con la benedizione della Gelmini

Il partito sarà presente alle prossime amministrative; ieri sera incontro sulle problematiche energetiche alla presenza dell'ex Ministro

Pubblicato:
Aggiornato:

Azione di Cerro Maggiore annuncia la sua corsa per le elezioni comunali 2023.

Azione Cerro Maggiore: "Ci siamo"

A Cerro Maggiore, nella primavera del 2023, si svolgeranno le elezioni comunali. Il primo partito ad annunciare la sua corsa è Azione-Italia Viva (guidato nazionalmente da Carlo Calenda), sezione cerrese ("Cerroinazione", guidata dal referente Gian Carlo Banfi), che la sera di ieri, lunedì 15 novembre 2021, al centro don Branca, ha ufficializzato la sua presenza.  E lo ha fatto con un incontro di informazione e confronto sul tema della transizione energetica con un focus particolare sulle Cer, Comunità energetica rinnovabili.  "Abbiamo elaborato proposte, sia per le esigenze emergenziali che per la progettazione del futuro energetico del Paese" ha ricordato Banfi.

Il sostegno della Gelmini

Ospite alla serata la senatrice Maria Stella Gelmini che ha confermato la corsa alle comunali cerresi: "Vogliamo essere presenti alle elezioni amministrazione in Lombardia e, ovviamente, anche in questo territorio - ha annunciato l'ex esponente di Forza Italia - Il radicamento di Azione, Italia Viva e del terzo polo va avanti e riteniamo che Cerro sia un comune nel quale possiamo esprimere una classe dirigente e dare un contributo importante al buon governo". Sostegno arrivato anche dall'onorevole Giulia Pastorella: "Siamo una realtà che già si sta radicando in Lombardia, il nostro è un processo nazionale che a livello locale va nella stessa direzione".
Presentianche il responsabile Rse Ricerca e sviluppo energia Fabio Armanasco, Matteo Caldera ricercatore Enea, Maria Adele Prosperoni di Confercoop, Helen Rochat di Swiss life, Fabio Zanellini di Energy team e Giacmo Cantarella Business development manager Epq.

az1
Foto 1 di 2
cerro azione maria stella gelmini gian carlo banfi
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali