Bareggio

Asilo nido, torna l’acqua calda

Dopo più di quattro anni,all'asilo nido comunale “Il Ciliegio” di via Don Sturzo effettuati lavori sull'impianto idraulico.

Asilo nido, torna l’acqua calda
Politica Magenta e Abbiategrasso, 03 Dicembre 2020 ore 10:38
Dopo più di quattro anni,all’asilo nido comunale “Il Ciliegio” di via Don Sturzo è tornata l’acqua calda. Merito dei lavori sull’impianto idraulico effettuati dall’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo, che hanno messo fine a un problema che tormentava da tempo il personale e i piccoli utenti della struttura.

Il commento

“Durante la passata Amministrazione sono state spese decine di migliaia di euro senza mai risolvere la situazione – ha spiegato l’assessore al Welfare Mimmo Bonomo -. Noi abbiamo effettuato i lavori necessari sull’impianto idraulico e da una quindicina di giorni l’annoso problema è stato eliminato”. Contestualmente, sono stati rifatti anche i bagni e sono state cambiate le vecchie porte: “Erano rovinate da diverso tempo e spesso qualche bambino si faceva male – ha proseguito l’assessore Bonomo -. Ora le abbiamo sostituite con porte in legno laccate con profili in alluminio”.

Asilo nido, torna l’acqua calda

I lavori sono costati 90.000 euro e sono stati finanziati con i fondi regionali che Bareggio ha ricevuto nell’ambito del Piano Marshall della Giunta Fontana per le opere pubbliche. “Un grazie a Regione Lombardia, ancora una volta attenta alle esigenze delle Amministrazioni locali, alla coordinatrice della struttura e alle educatrici, con le quali si è creato un proficuo rapporto di collaborazione con l’unico obiettivo di offrire ai nostri bambini un servizio di qualità in un ambiente sicuro e confortevole”.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità