NERVIANO

Arianna Losa eletta sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi

Via all'attività dell'organismo che servirà per far conoscere desideri e segnalazioni del mondo dei giovanissimi

Arianna Losa eletta sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi
Pubblicato:

Arianna Losa è il sindaco del baby Consiglio di Nerviano.

Arianna Losa rappresenterà i giovanissimi

Arianna Losa della quinta B della scuola elementare di via Roma è stata eletta sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi di Nerviano. L'elezione è avvenuta nella mattinata di ieri, giovedì, nella sala del Bergognone alla presenza del sindaco Daniela Colombo e del presidente del Consiglio comunale Lorenzo Lattuada. Parte così il progetto che punta a coinvolgere i ragazzi delle scuole che hanno così scelto i loro rappresentanti per portare le loro segnalazioni e desideri all'attenzione del Consiglio dei grandi.

Le elezioni

Erano 14 i bambini candidati alla carica di sindaco dei ragazzi: si sono presentati al baby Consiglio e ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale presenti; ognuno di loro ha poi espresso, con votazione segreta, la sua preferenza. La maggioranza assoluta non è stata raggiunta al primo turno così si è proceduto al ballottaggio tra i candidati con più preferenze ossia Losa ed Edoardo Musazzi della quinta A di via Roma a parimerito con Samuele Scanu della prima B delle medie. Da qui l'elezione di Losa.
Poi via al primo Consiglio: al momento della votazione è stato presieduto dal consigliere dei ragazzi anziano Mirko Libro della prima A delle medie. Presidente del baby Consiglio è stato nominato Samuele Scanu.

cc ragazzi2
Foto 1 di 3
cc ragazzi1
Foto 2 di 3
nerviano arianna losa sindaco ragazzi sindaco daniela colombo
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali