Arese, Primo consiglio comunale della nuova Giunta Palestra

Arese, Primo consiglio comunale della nuova Giunta Palestra
Pubblicato:

È’ iniziata ufficialmente la seconda era della giunta Palestra. Ieri sera al Centro Civico, si è svolto il primo Consiglio comunale.

Giunta Palestra: primo consiglio comunale

È’ iniziata ufficialmente la seconda era dell’Amministrazione comunale del sindaco Michela Palestra. Ieri sera al Centro Civico, si è svolto il primo Consiglio comunale. Presente la nuova giunta composta dal vicesindaco Luca Nuvoli, Enrico Ioli, Giuseppe Augurusa, Veronica Cerea e Roberta Tellini.

Compongono la maggioranza per il Partito democratico: Paola Toniolo, Chiara Maria Varri, Edoardo Buroni, Paola Pandolfi, Denise Scupola, Federica Bianchi e Umberto Piovesan. Per il gruppo del Forum Barbara Scifo e Marco Saibene e per Arese Rinasce Antonio Castelli. Tra i banchi dell’opposizione, invece, sono presenti per la Lega: Vittorio Turconi, Sergio Cattaneo, Andrea Dal Bosco ed Elio Giuffrida. Per il Movimento 5 Stelle, infine, Michaela Piva.

Gonnella eletta presidente del consiglio

Eleonora Gonnella è stata eletta all’unanimità nuovo presidente del consiglio comunale. "Auguro ai consiglieri nuovi buona fortuna; inoltre ringrazio anche quelli uscenti. In particolare Carlo Giudici che si è profuso dal 1990 per il bene locale".

Ipotesi di incompatibilità per il consigliere Giuffrida

Dall'esame fatto dagli uffici tecnici, però, è emersa un'ipotesi di incompatibilità per il consigliere comunale legista Elio Giuffrida. Ora ha dieci giorni di tempo per eliminare queste cause. In caso contrario prenderebbe il suo posto in consiglio Mattia Ferrara, il più votato a seguire nella lista.

Seguici sui nostri canali