Il commento

Approvata la legge "Definizione e il funzionamento delle Unità spinali", Borghetti (PD): "Vogliamo restituire loro una vita piena"

La legge affronta temi come la definizione di Unità spinale e l’inquadramento nei servizi ospedalieri

Approvata la legge "Definizione e il funzionamento delle Unità spinali", Borghetti (PD): "Vogliamo restituire loro una vita piena"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Chi rientra a casa dopo aver subito una lesione midollare, magari a seguito di un incidente, non ha una vita semplice, ma con il provvedimento approvato in consiglio regionale coinvolgiamo queste persone e le loro associazioni in una rete di servizi territoriali che dovrà essere il più possibile integrata e restituire loro una vita piena”.

Lo dice Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente d’Aula, dopo l’approvazione del progetto di legge sulla ‘Definizione e il funzionamento delle Unità spinali del servizio sociosanitario regionale lombardo’, di cui è stato primo firmatario e proponente.

L'obiettivo

La legge affronta temi come la definizione di Unità spinale e l’inquadramento nei servizi ospedalieri, la cosiddetta appropriatezza, gli aspetti assistenziali, il progetto riabilitativo individuale, che deve essere in grado di portare la persona a una maggior autonomia sotto ogni punto di vista, la consegna e il collaudo di protesi e ausili, il trasferimento dalla struttura sanitaria al domicilio, l’assistenza domiciliare integrata.

Seguici sui nostri canali