Appaltata la Vigevano - Abbiategrasso, esulta Silvia Scurati
“Finalmente dopo anni di ritardi e lentezze si procede spediti verso l’avvio dei cantieri per la prima tratta di questa opera che potenzierà la viabilità"
La consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati, esulta per l'ufficialità dell'appalto assegnato per la realizzazione della Vigevano - Abbiategrasso, dopo diversi anni di attesa.
Appaltata la Vigevano - Abbiategrasso, esulta Silvia Scurati
“Un passo storico che porterà al completamento dell’intera tratta della superstrada Vigevano - Malpensa, un’opera strategica attesa da decenni nell’Est Ticino e sulla quale Regione Lombardia e il Ministro delle infrastrutture Matteo Salvini hanno messo l’acceleratore da inizio mandato”.
“Finalmente dopo anni di ritardi e lentezze si procede spediti verso l’avvio dei cantieri per la prima tratta di questa opera che potenzierà la viabilità, unendo l'aeroporto di Malpensa e l’autostrada Milano-Torino con il bacino Sud - Ovest milanese. Il nuovo collegamento efficienterà il sistema viabilistico dell’Abbiatense e dell’Est Ticino con ricadute importanti: minori tempi di percorrenza, riduzione del traffico e dell’inquinamento nei centri abitati”.
Continua la progettazione del raddoppio della linea ferroviaria
“Parallelamente, sempre in collaborazione con il Ministero, prosegue il lavoro per la progettazione e il completamento per il raddoppio dell’intera linea ferroviaria fino a Mortara nella Lomellina, una infrastruttura cruciale per i pendolari che sviluppa e potenzia, in termini di trasporti su ferro, l’intero quadrante sud - occidentale milanese”.
Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione ‘Attività produttive’ di Regione Lombardia in merito alla notizia dell’appalto della tratta autostradale Vigevano - Abbiategrasso, primo tratto della superstrada Vigevano Malpensa.