Politica
Nuove cariche

Anpi Abbiategrasso: Michele Bona nominato presidente

L'ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano sostituisce Marco Garbi, il quale rimarrà nel direttivo

Anpi Abbiategrasso: Michele Bona nominato presidente
Politica Magenta e Abbiategrasso, 20 Dicembre 2021 ore 10:58

Anpi Abbiategrasso: l'ex sindaco di Cassinetta di Lugagnano, Michele Bona, è stato nominato presidente della sezione locale dell'associazione. Sostituisce Marco Garbi, il quale rimarrà comunque nel direttivo.

Anpi Abbiategrasso: Michele Bona nominato presidente

L'Associazione nazionale partigiani d'Italia, nella sua sezione abbiatense, ha diramato le sue nuove nomine ed a spiccare è il ritorno sulla scena pubblica dell'uscente primo cittadino di Cassinetta, Michele Bona, nominato, per l'appunto, presidente.

Le altre nomine

Vicepresidente è stata confermata Naomi Contiero, Antonella Beri avrà l'incarico di tesoriere. L'ex presidente Marco Garbi passerà invece nel direttivo insieme a Nino Cristiano, Ivan Mussi, Laura Zicconi e Alberto Fontana. Carlo Amodeo, Francesco Biglieri e Andrea Santarelli saranno i revisori dei conti.

Le parole di Michele Bona

"Felice. Non so stare fermo, sono iscritto da tanti anni all'Anpi (così come lo è mia moglie, nipote di un partigiano ucciso alle Fosse Ardeatine e mio figlio, che già a 16 anni era iscritto all'Anpi) e volevo poter dare il mio contributo un po' più fattivo all'associazione, ora che non ho più impegni politici. Sono orgoglioso ed onorato di essere stato scelto dal direttivo come presidente e mi auguro di poter diffondere sempre più nel nostro territorio, avvicinando anche sempre più giovani, i valori dell'antifascismo con diverse iniziative e collaborando quanto più possibile (così come ho fatto da sindaco) con le amministrazioni della nostra zona".