l'appuntamento

Anche il Pd in piazza per chiedere lo stop alla guerra in Palestina

Con forza supportiamo il diritto del popolo palestinese ad avere una terra e quello di Israele a vivere liberamente e in pace

Anche il Pd in piazza per chiedere lo stop alla guerra in Palestina
Pubblicato:

Sarà presente anche il partito democratico domenica 19 novembre in piazza San Magno a Legnano per chiedere lo stop della guerra in Palestina.

Anche il Pd in piazza per chiedere lo stop della guerra

Visti i terribili fatti che in queste settimane stanno sconvolgendo il Medio Oriente e che vanno a colpire in modo drammatico i civili innocenti di Palestina e di Israele, il Partito Democratico di Legnano si impegna a sostenere un percorso che abbia il fine ultimo di interrompere tutte le ostilità.

"È per questo che decidiamo di essere presenti al presidio che si terrà domenica 19 novembre, dalle 15:30, in Piazza San Magno".

Le richieste del Pd

"La nostra comunità democratica chiede: che si intervenga per favorire un immediato cessate il fuoco a Gaza, dove più di 10mila palestinesi, di cui circa 4mila bambini, sono stati uccisi dalle forze israeliane, allo sblocco degli aiuti umanitari rivolti alla striscia, dove la scarsità di beni essenziali rende la situazione sempre più drammatica, ora dopo ora, e a un immediato rilascio dei 240 cittadini israeliani, ostaggi dell’organizzazione terroristica di Hamas. Inoltre chiederemo, presso il Consiglio comunale di Legnano, a tutte le forze politiche di aderire ad un nostro ordine del giorno che chieda al governo italiano di percorrere tutte le vie diplomatiche possibili per interrompere le ostilità, in cui i civili sono le prime e uniche vittime".

Due popoli, due stati e pace

"Con forza supportiamo il diritto del popolo palestinese ad avere una terra e quello di Israele a vivere liberamente e in pace; le vessazioni e i soprusi che il popolo palestinese ha vissuto per decenni non possono giustificare in nessun modo gli atti terroristici commessi da Hamas, né questi giustificano la risposta dell’esercito israeliano a danno di migliaia di civili innocenti. Vogliamo che sia la politica a parlare e a costruire affinché i due popoli possano coesistere pacificamente l’un l’altro, nel rispetto del diritto internazionale e seguendo l’esempio degli Accordi di Abramo Infine ci auguriamo che i gruppi e le associazioni presenti domenica in piazza possano aderire con noi alla Marcia per la pace Perugia - Assisi, che si terrà domenica 10 dicembre, in modo che la nostra città possa aderirvi con una visione condivisa e partecipata da tutte le sue parti".

Seguici sui nostri canali