Naviglio Grande

Alzaia chiusa, Albairate e Villoresi ai ferri corti

Il tratto comunale ancora chiuso per ragioni di sicurezza, Crivellin: “Il Consorzio deve trovare una soluzione rapida al problema e rendere fruibile la strada”

Alzaia chiusa, Albairate e Villoresi ai ferri corti
Magenta e Abbiategrasso, 09 Luglio 2020 ore 15:18

Il tratto comunale ancora chiuso per ragioni di sicurezza, Crivellin: “Il Consorzio deve trovare una soluzione rapida al problema e rendere fruibile la strada”.

Alzaia chiusa, Albairate e Villoresi ai ferri corti

Alzaia del Naviglio in territorio albairatese, sono ormai ai ferri corti il sindaco Flavio Crivellin ed il Consorzio Est Ticino Villoresi che gestisce la strada. Il Consorzio ha infatti nuovamente chiuso per ragioni di sicurezza il tratto di Alzaia, come già aveva fatto durante l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Ma questa nuova chiusura, nata sulla scia della segnalazioni del Comando di Polizia locale e dell’Ufficio tecnico albairatesi per problemi di sicurezza per pedoni e ciclisti dovuti allo stato di degrado in cui versano in diversi punti le strutture di protezione, non è stata accolta positivamente.

Con una nota, il sindaco Crivellin spiega: “Il Consorzio Villoresi, anziché intervenire tempestivamente per provvedere alle necessarie riparazioni o sostituzioni considerando anche la bella stagione, ha ritenuto opportuno disporre la chiusura del tratto ed ha poi richiesto per la mattina del 9 luglio un incontro a Milano con il sindaco Crivellin, anche se l’amministrazione comunale di Albairate non ha alcuna competenza sull’Alzaia”. Incontro poi saltato, a quanto pare per una incomprensione nello scambio di messaggi: gli esponenti del Consorzio non si sono infatti presentati. Appuntamento che sarà a breve riprogrammato ad Albairate. Ma Crivellin detta la linea: “Basta alle parole, in questa occasione ci si aspetta dai rappresentanti del Consorzio Villoresi delle proposte concrete per arrivare ad una rapida soluzione del problema, ossia di conoscere quali azioni intende intraprendere l’ente per rendere di nuovo fruibile il tratto dell’Alzaia nel territorio di Albairate”. TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia