Alessio Urbano nuovo coordinatore di Forza Italia Corbetta

Il presidente del Consiglio comunale è un fedelissimo del sindaco

Alessio Urbano nuovo coordinatore di Forza Italia Corbetta
Pubblicato:

Nella mattinata di domenica 3 dicembre 2017 il Commissario Provinciale, Graziano Musella (Sindaco di Assago), nella conferenza programmatica di Forza Italia ha nominato i Responsabili
territoriali della Città Metropolitana di Milano. Per  Corbetta è stato nominato Alessio Urbano (Presidente del Consiglio Comunale) e fedelissimo del sindaco, Marco Ballarini, con cui ha condiviso gran parte della sua storia politica, dai banchi della minoranza all'ascesa politica alla guida della città.  Si chiude così definitivamente la burrascosa storia azzurra, fatta di scissioni, dipartite e simbolo conteso, come accaduto nella recente campagna elettorale.

Chi è Urbano

Simpatizzante del partito di Silvio Berlusconi sin dal 1994, Urbano si è iscritto al partito sin dal 1997 dove ha iniziato l’attività politica insieme all’attuale sindaco Marco Ballarini. Eletto Consigliere Comunale nel 2006, nel 2011 (in seguito alla vittoria di Antonio Balzarotti) è confermato nel Consiglio Comunale dove ricopre la carica, a tutt’oggi, di Presidente dell'assise.

Il commento

“Sono molto soddisfatto per questa nomina e ringrazio per la fiducia il Commissario Provinciale Graziano Musella e il Delegato di zona Marco Ballarini. Ringrazio i consiglieri Introini e Sottilotta che stanno condividendo insieme a me questo entusiasmante percorso politico-amministrativo. Un ringraziamento anche a tutti gli iscritti e simpatizzanti che si sono avvicinati e ai quali dico di seguirci e di sostenerci. Nelle prossime settimane getteremo le basi per l’organizzazione del partito a livello territoriale e ci prepareremo alle prossime sfide elettorali: le elezioni politiche e regionali”.

Seguici sui nostri canali