Al via il Doniselli bis: la nuova giunta si presenta ai cittadini di Boffalora
Tra le new entry spicca la vice Veronica Parmigiani, mentre Curzio Trezzani torna con un assessorato di peso
Parte dalla palestra delle scuole elementari di Boffalora il secondo mandato di Sabina Doniselli, che lunedì scorso si è presentata ufficialmente alla cittadinanza nel primo Consiglio di questa sua nuova Amministrazione.
Primo Consiglio per il Doniselli bis
Un ritorno dal forte significato simbolico, dato che già cinque anni fa la palestra venne scelta come luogo della prima seduta del nuovo Consiglio, ma che in questo caso tuttavia non può che mostrare delle differenze rispetto al 2019. Su tutte la mancanza dell’opposizione, a causa della presenza della sola Doniselli alle elezioni di due settimane fa.
Una corsa solitaria che come risultato ha dato un’assise costituita soltanto dalla maggioranza. Diversa è anche la composizione della giunta, con tre nuovi ingressi che, tra le altre cose, riflettono i risultati a livello di preferenze emersi durante le amministrative appena trascorse.
I nomi della nuova Giunta
Si parte con Veronica Pamigiani, nominata vicesindaco e assessore con deleghe a Comunicazione, Promozione del territorio, Turismo, Distretto del commercio, Terzo settore e Servizi al cittadino. Un incarico di grande responsabilità per l’ex presidente del Rotaract Magenta, che con la sua giovane età potrà senz’altro portare il punto di vista delle nuove generazioni nell’amministrazione boffalorese.
Dalle nuove leve si passa alle vecchie conoscenze con il ritorno in giunta dell’ex sindaco Curzio Trezzani, che in questo suo nuovo incarico si troverà a dover gestire deleghe di peso come quelle all’Urbanistica, all’Edilizia, alle Attività Produttive, all’Ambiente, all’Ecologia e alla Digitalizzazione.
Altra new entry è Luca Recrosio, che porta in dote la sua precedente delega consiliare venendo promosso ad assessore a Sport, Giovani, Manifestazioni, Gemellaggi e Associazioni Sportive. In ultimo l’unica riconferma, quella di Francesco Belloni, che mantiene le deleghe alla Cultura, alla Biblioteca e ai rapporti con la frazione di Pontenuovo. L’ex assessore Barbara Rossi è stata invece nominata capogruppo.
I ringraziamenti a Ronzio e Lissi
Durante il suo discorso d’insediamento, Doniselli ha voluto ringraziare in particolar modo due persone che hanno accompagnato il suo precedente mandato da primo cittadino:
«Permettetemi di rivolgere un ringraziamento speciale a Franca Ronzio che è presente questa sera ed è stata vicino a me nella carica di vicesindaco nel mandato appena concluso. Grazie di cuore Franca. Un ricordo speciale va anche a Pier Mario Lissi che un anno va ci ha lasciato, lo ricordiamo come un consigliere che amava la sua Boffalora e tutti noi».
«Mi accingo ad assumere la carica di Sindaco con la stessa forte trepidazione e l’entusiasmo di cinque anni fa e sempre con sentimento di amore per Boffalora. Oggi si parte per questo nuovo cammino e come ho dimostrato in questi anni continuerò a essere il sindaco di tutti, a essere presente e a valorizzare l’iniziativa dei cittadini».