Dancing Kristal il Comune affitta il parcheggio e valuta l’acquisto

Stasera la variazione da 20mila euro per l'uso del parcheggio. Ma non si fa mistero dell'intenzione di acquistare l'ex sala da ballo, prezzo 210 mila euro

Dancing Kristal il Comune affitta il parcheggio e valuta l’acquisto
Politica 27 Ottobre 2017 ore 16:22

Stasera in consiglio comunale a Tradate la variazione da 20mila euro per l’uso del parcheggio per 30 mesi. Ma in commissione si accenna al futuro acquisto della struttura.

Nuovi posti auto per il centro

“Oggi l’avere a disposizione quell’area è prioritario, specie in vista del Natale”. A parlare, e spiegare il perchè dell’affitto del parcheggio dell’ex dancing Kristal, è l’assessore Claudio Ceriani. Si parla infatti di 45 posti auto, più 15 oggi in uso esclusivo del ristorante, che entreranno a disposizione dei cittadini, con disco orario. “Dovremo fare dei piccoli interventi sulla segnaletica stradale – continua Ceriani – per rendere sicura l’entrata e l’uscita. Se poi si deciderà per l’acquisto penseremo a interventi più incisivi”.

Primo passo per l’acquisto dell’ex dancing Kristal

L’affitto del parcheggio potrebbe aprire a molto altro. All’acquisto, di cui già si è parlato negli ultimi mesi dell’Amministrazine di Laura Cavalotti, della struttura dell’ex dancing Kristal, oggi di proprietà della Cooperativa Famigliare. Il prezzo proposto al Comune, oggi come ieri, è di 210mila euro. E i 20mila di affitto del parcheggio, qualora l’Amministrazione Galli concludesse l’acquisto, varrebbero come anticipo. “Se ne parlerà comunque durante la redazione del prossimo Bilancio. Non nascondiamo che quella struttura può essere strategica, con i suoi 1800 metri quadrati totali a pochi passi dal centro”, aggiunge Ceriani.

Cosa fare dell’ex dancing Kristal?

La domanda è al centro del dibattito politico degli ultimi anni. In quelli di Cavalotti, l’idea era di farne un centro anziani, come auspicato dall’ex consigliere Santo cara e dall’allora vicesindaco Luigi Luce. Un’idea che però aveva visto la ferma opposizione del Partito Democratico, e che, ha dichiarato in commissione il capogruppo Aureliano Gherbini, la incontrerà ancora se quello dovesse essere oggi l’indirizzo. E la squadra di Galli? “Abbiamo diverse idee – spiega il vicesindaco Franco Accordino – Al momento stiamo ancora valutando la possibilità dell’acquisto. Sul suo eventuale utilizzo, vogliamo ascoltare anche proposte e idee di tutto il consiglio comunale. Ci sarà tutto il tempo per farlo”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità