Abbiategrasso, l’appello dei cittadini ai candidati sindaci: “Più vigili in città? Non servono e non ci fanno sentire più sicuri”.

Abbiategrasso, l’appello dei cittadini ai candidati sindaci: “Più vigili in città? Non servono e non ci fanno sentire più sicuri”.

Abbiategrasso – Continuano i pattugliamenti della Polizia Locale alla stazione di Abbiategrasso e della Polizia di Stato sui treni della “Milano-Mortara” e nella campagna elettorale per le imminenti consultazioni ciascuna delle forze politiche che ambisce al governo della città promette una maggior presenza delle forze dell’ordine nelle strade, maggiori controlli nei parchi e il rafforzamento dei turni di notte per vigili e carabinieri, telecamere, militari. Non tutti in città però ne apprezzano l’utilità. Anzi, per gli abbiatensi del gruppo Folletto 25603 non contribuiscono minimamente ad accrescere il senso di sicurezza. È risaputo, attestato, queste promesse pagano in termini di voti e di consenso – ha commentato il gruppo in una nota -. Parlano alla pancia delle persone, a quella fetta di popolazione impreparata a interpretare e comprendere la complessità dell’insieme dei problemi posti dall’insicurezza percepita. L’abbiamo sempre detto, continueremo a ribadirlo. Troviamo queste pensate inaccettabili, inutili, uno sperpero di risorse economiche”. Secondo il gruppo di cittadini, insomma, una maggior sicurezza non si conquista aumentando il numero delle forze dell’ordine o dei pattugliamenti, ma aumentando iniziative culturali e spazio di aggregazione autogestiti.

Servizio completo su numero di venerdì 24 febbraio