40mila euro di fondi regionali a Rho per la videosorveglianza

Simone Giudici “Regione in prima linea per sicurezza del territorio”.

40mila euro di fondi regionali a Rho per la videosorveglianza
Pubblicato:

Da Regione Lombardia 40 mila euro al Comune di Rho per la videosorveglianza. Nel merito è intervenuto il consigliere regionale della Lega al Pirellone Simone Giudici.

Videosorveglianza: le parole di Giudici

“È una buona notizia per il nostro territorio e dimostra una volta di più quanto Regione Lombardia abbia a cuore il fondamentale tema della sicurezza. Queste risorse, che ammontano a 40 mila euro, andranno a cofinanziare la realizzazione di nuovi sistemi di videosorveglianza per il Comune di Rho, che ha aderito all’iniziativa presentando un progetto da 75 mila euro.
Nel complesso i fondi stanziati dalla Regione ammontano a 3,6 milioni di euro, una cifra importante messa a disposizione dalla Giunta regionale per questi progetti, che rientra nel vasto programma di finanziamenti regionali agli enti locali.
Intendiamo continuare su questa strada, forti anche di un rinnovato interesse per il tema della sicurezza dovuto alla sensibilità del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha segnato un netto cambio di passo rispetto ai suoi predecessori. La Lega, sia a livello nazionale che regionale, sta dimostrando chiaramente come la musica sia cambiata su questo fronte.
La sicurezza finalmente  non è più relegata a tema di serie B, ma ha assunto la priorità e l’urgenza che merita. Auspichiamo la massima collaborazione anche da parte degli enti locali a guida Pd, che spesso per motivi ideologici, hanno snobbato un ambito fondamentale per la qualità della vita dei nostri cittadini.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Settegiorni e Settimana Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Settegiorni e La Settimana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali