Ponte pericolante in via Gobetti, paura per i residenti
I pannelli in superficie sono usurati e il continuo peso di moto e persone peggiora la situazione

Ponte pericolante, i pannelli in superficie sono usurati in via Gobetti a Settimo Milanese.
Ponte pericolante, paura per i residenti
Come ci si sente ad attraversare un ponte malridotto per arrivare a casa? A questa domanda possono rispondere gli abitanti di via Piero Gobetti 12 che, da ormai tre anni, rischiano di non arrivare sani e salvi nelle loro abitazioni, dovendo superare il ponte che li collega alla strada e quindi al centro del paese.
Pannelli usurati e vecchi
Il ponte in questione è di legno, materiale grezzo, rinforzato al di sotto con delle travi in metallo che dovrebbero rinforzarne la tenuta, ma che stanno solo ritardando la ormai prossima caduta. I pannelli in superficie sono usurati e il peso delle moto e delle persone che ci camminano sopra non fa altro che peggiorarne la situazione.



Una lettera al Comune
Alcuni cittadini hanno deciso di porre fine a questa situazione, quella strada è vicina alla scuola elementare quindi molti bambini lo attraversano ogni giorno, e si sono affidati al Comune che, tutt’ora, non ha risposto alle lamentele. Altri lavori erano già stati fatti ma usando materiali scadenti, di fatto il problema si è ripresentato dopo poco.