Anomalie nel tetto sgomberata l'ala vecchia del comune
Vietato l'accesso all'ala vecchia del municipio: è stata sgomberata per anomalie nel tetto
Un'ala del municipio è stata sgomberata per anomalie nel tetto
"A seguito di una delle verifiche che periodicamente vengono realizzate all'interno della struttura del tetto del palazzo comunale si è verificata una situazione anomala". Questa la comunicazione ufficiale del sindaco di Arese Michela Palestra durante l'ultimo consiglio comunale.
Si tratta di una misura puramente preventiva
Non ci sarebbero pericoli di crollo, tuttavia è stato disposto lo sgombero dell'ala interessata dagli assestamenti. "L'Ufficio Tecnico - spiega il primo cittadino - ha provveduto a realizzare una verifica della struttura della copertura del tetto. Tale verifica ha rilevato che si sono verificati degli assestamenti nel tetto. Per questo in misura assolutamente preventiva è stato interdetto l'utilizzo dell'ala vecchia del municipio. Ciò nonostante, come viene detto all'interno della relazione, la manutenzione della copertura del tetto sia ottima".
Riorganizzazione interna degli uffici
"A seguito del sopralluogo che abbiamo avuto nei giorni scorsi - spiega ancora il sindaco - abbiamo provveduto a una riorganizzazione interna degli uffici". Alcuni dipendenti comunali quindi hanno dovuto "fare le valigie" e trasferirsi in altre aree del palazzo municipale.
Il servizio sul prossimo numero di Settegiorni, disponibile in edicola e in formato digitale a partire da venerdì 29 settembre.