Neve in collina e pioggia in pianura: il meteo di oggi e dei prossimi giorni
Da giovedì torneranno cieli sereni, ma attenzione alle gelate mattutine.
In pianura piove, ma le zone collinari della nostra Regione sono tornate a imbiancarsi di neve. Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania, e per i prossimi giorni.
Il meteo di oggi e nei prossimi giorni
Secondo l’esperto meteo Christian Brambilla l’arrivo di brezze da est questa notte ha fatto calare la temperatura e l’umidità nella parte centrale e nord della nostra regione ed insieme a deboli precipitazioni ha portato qualche fiocco di neve oltre i 200-400 metri sul Lecchese, Comasco, Alta Brianza, Valchiavenna, Bergamasca occidentale, sud Valtellina e Oltrepò Pavese.
Durante la giornata sono previsti cieli nuvolosi con aperture verso tardo pomeriggio sulla zona ovest della Lombardia. Le temperature minime oscilleranno tra 0 e 2 gradi mentre le massime tra 3 e 5 gradi.
E i prossimi giorni?
Domani, giovedì 7 gennaio 2021, la giornata sarà caratterizzata da una alternanza tra sole e nuvole. Temperature stabili tra 0 e 2 gradi le minime e tra 3 e 5 gradi le massime. La colonnina di mercurio si abbasserà decisamente venerdì: le temperature minime scenderanno tra i -6 e i -3 gradi. Massime invece stabili. Sarà una giornata serena e con gelate mattutine. Attenzione quindi al ghiaccio sulle strade.