Busto Garolfo

“Le giornate insieme a te per l’ambiente”: un grande successo

Un’iniziativa di McDonald’s, in collaborazione con Fise Assoambiente, Utilitalia e patrocinata dal Comune

“Le giornate insieme a te per l’ambiente”: un grande successo
Pubblicato:
Aggiornato:

“Le giornate insieme a te per l’ambiente”: un grande successo. Un’iniziativa di McDonald’s che ha l’obiettivo di riqualificare parchi, strade, spiagge e piazze in 100 comuni italiani, contrastando gli effetti dell’abbandono dei rifiuti. L'iniziativa ha fatto tappa al fast food di Busto Garolfo.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente”: un grande successo

Erano 25 i volontari che si sono uniti all’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente” che si è svolta a Busto Garolfo, dove sono stati raccolti 10kg di rifiuti. Un momento dedicato alla lotta contro gli effetti del littering, ossia dell’abbandono dei rifiuti, che ha interessato alcune aree nei dintorni del ristorante. I dipendenti McDonald’s, insieme alle loro famiglie e i cittadini, hanno dedicato il loro tempo per riqualificare le aree cittadine, grazie alla collaborazione con il Comune, che ha concesso il patrocinio.

Il progetto nazionale a tutela dell'ambiente

Busto Garolfo è una delle 100 tappe nazionali coinvolte nel progetto, per il quale i ristoranti McDonald’s si fanno promotori del coinvolgimento di associazioni e cittadini, unendo le forze per un unico obiettivo: contribuire alla pulizia di parchi, strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni comune.

McDonald's verso la transizione ecologica

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.

Inoltre, attraverso questa iniziativa, McDonald’s rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi oltre 610 ristoranti e l’impegno dei 140 licenziatari, imprenditori fortemente radicati nelle comunità locali.

 

 

Seguici sui nostri canali