Associazioni in scena: al via la raccolta di proposte per esibirsi al Teatro Civico di Rho
Aperta la procedura per le associazioni rhodensi che vogliono proporre spettacoli al De Silva
Il Teatro Civico Roberto de Silva di Rho si prepara ad accogliere le associazioni culturali rhodensi che vogliono proporre spettacoli di teatro, musica e danza sul palcoscenico nel primo semestre del prossimo anno.
Bando aperto fino al 30 dicembre, i primi spettacoli a febbraio
E' aperto, fino al 30 dicembre, il bando per la presentazione di progetti che potranno beneficiare dell’utilizzo della sala ed entrare nella stagione T-OFF. In questo primo anno di vita il teatro ha ospitato diversi gruppi, a partire da collaborazioni nate spontaneamente. Per organizzare meglio la programmazione, oltre che garantire trasparenza e pari opportunità, la Fondazione lancia il bando per la raccolta di proposte da mettere in calendario a partire dal febbraio 2024.
L'assessore Valentina Giro: "Vogliamo cogliere al meglio la proposta delle associazioni"
“Il De Silva è un teatro civico, che guarda al territorio e ne promuove lo sviluppo culturale. A partire dalla stagione inaugurale diverse realtà cittadine hanno collaborato con il teatro con proposte coinvolgenti, che hanno ben espresso la vivacità culturale della nostra città e la passione di tanti giovani che si dedicano all’arte – commenta l’assessora al Teatro Valentina Giro - Abbiamo lavorato insieme al teatro per definire questo bando in modo da accogliere al meglio le proposte delle associazioni, definendo un percorso che sia di valorizzazione delle idee del territorio e di crescita per chi sarà coinvolto. E’ l’inizio di un percorso che nel tempo renderà ancora di più il teatro uno dei luoghi chiave della comunità cittadina”.
Per i vincitori del Bando la Fondazione propone un accordo di ospitalità
Sono comprese proposte culturali di vario genere: musica, danza, teatro o qualsiasi tipo di performance dal vivo, per qualsiasi fascia di età. Ai soggetti selezionati, secondo i criteri espressi dal bando, la Fondazione Teatro Civico Rho propone un accordo di ospitalità, con il teatro in ordine di marcia, l’inserimento nella stagione T-off e la promozione sui propri canali.