l'opportunità

Trasporto pubblico e lavoro: recruiting day per Atm

I partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino l’azienda e sostenere un colloquio di selezione direttamente con i responsabili di linea

Trasporto pubblico e lavoro: recruiting day per Atm

AFOL Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Bollate, promuove un Recruiting Day
con ATM rivolto a chi è interessato a lavorare nel settore del trasporto pubblico locale come
conducente di bus, tram e filobus.

Trasporto pubblico e lavoro: recruiting day per Atm

L’iniziativa si terrà: venerdì 20 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 12.30 allo Spazio Europa, Piazza Aldo Moro 1 – Bollate. Nel corso della mattinata ATM presenterà il progetto “Patenti gratuite per conducenti del futuro”, che consente alle persone selezionate di conseguire gratuitamente la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), requisito indispensabile per la guida professionale dei mezzi di trasporto pubblico. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino l’azienda e sostenere un colloquio di selezione direttamente con i responsabili di linea, accelerando così l’iter di inserimento lavorativo.

Per partecipare è necessario compilare il form al link: https://forms.office.com/e/apamTZt1LF

Il commento dell’assessore

«Questa giornata di recruiting – dichiara l’Assessore alle Politiche del Lavoro Giovanni Ravelli – è una concreta opportunità per chi sta cercando lavoro o vuole cambiare percorso professionale, in un settore strategico come quello del trasporto pubblico. Il progetto “Patenti gratuite per conducenti del futuro” offre la possibilità di acquisire competenze, abilitazioni e una prospettiva occupazionale stabile, senza costi a carico dei candidati.

“Come Comune, insieme ad AFOL Metropolitana, stiamo portando avanti un percorso continuativo di iniziative sul lavoro – conclude l’Assessore – non solo mettendo in contatto cittadini e aziende, ma anche seguendo con attenzione la fase di inserimento, in collaborazione con le risorse umane delle imprese. La sede AFOL di Bollate, in piazza Martiri della Libertà, è un presidio quotidiano a disposizione di chi desidera orientarsi, formarsi e ripensare il proprio futuro professionale”.