Economia
L'incontro

Sviluppo del settore calzaturiero: una tavola rotonda a Parabiago

Una tavola rotonda tra le aziende del settore calzaturiero di Parabiago e diversi interlocutori, come Regione, Confindustria ed Assocalzaturifici.

Sviluppo del settore calzaturiero: una tavola rotonda a Parabiago
Economia Legnano e Altomilanese, 15 Dicembre 2021 ore 10:53

Sviluppo del settore calzaturiero: a Parabiago si è svolta una prima tavola rotonda.

Settore calzaturiero: Parabiago guarda al futuro con una tavola rotonda

Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 14 dicembre 2021, una tavola rotonda dedicata alle piccole e medie imprese del settore calzaturiero e accessori promosso dall'Amministrazione con la partecipazione dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi con la finalità di un confronto e un ragionamento condiviso sulle prospettive di sviluppo del settore. Presenti anche il sindaco Raffaele Cucchi; Diego Rossetti, presidente Confindustria Altomilanese; Giovanna Ceolini, vicepresidente Assocalzaturifici ed imprenditori del territorio; Paolo Borghini, direttore di Micam Milano; e le aziende del settore calzaturiero di Parabiago.

Le difficoltà rilevate

Tra le problemariche rilevate quelle della difficoltà di trovare una manodopera specializzata e i costi che le aziende devono sostenere quando partecipano ad alcune fiere del settore. L'obiettivo a medio-lungo termine, soprattutto per il primo problema, sarebbe quello di cercare di creare delle scuole di formazione di livello.