Menu
Cerca

Scuole Venegono, iniziati i lavori

Estate di cantiere per le scuole elementari e medie: oggi è stato dato il via ai lavori che dureranno per tutta l'estate.

Scuole Venegono, iniziati i lavori
Economia Saronno, 02 Luglio 2018 ore 19:24

Sono iniziati oggi, lunedì, i lavori di ristrutturazione delle scuole di Venegono Inferiore.

Scuole Venegono: operai tra le aule

Opere per quasi un milione e mezzo di euro. "Il più grande finanziamento mai arrivato in paese", ricordavano il sindaco Mattia Premazzi e il vicesindaco Tommaso Valle. Dopo due anni di attesa dalla prima richiesta di fondi da parte del Comune, finalmente, sono iniziati stamattina i lavori per l'ammodernamento e la ristrutturazione delle scuole elementari e medie di Venegono Inferiore.

I lavori

Diversi gli interventi che verranno effettuati durante l'estate per un totale di un milione e 550mila euro, di cui 350mila euro del Comune. Su entrambi i plessi, l'attenzione principale sarà sull'ammodernamento degli edifici e l'adeguamento energetico, con interventi che dovrebbero permettere una riduzione fino al 50% degli attuali consumi. Serramenti, controsoffittature e cappotto termico ma anche rinnovo della centrale termica e illuminazione a led. per le medie poi, come richiesto dai Vigili del Fuoco, alle medie si lavorerà per garantire l'antisismicità della struttura, oltre che per la creazione di un anello antincendio intorno alle elementari.