Pubblicato:
Sciopero alla PiBiViesse di Nerviano - LE FOTO
Sciopero dei lavoratori della PiBiViesse di Nerviano: i vertici hanno annunciato un piano di esuberi per 52 dipendenti su 148.
Sciopero alla PiBiViesse di Nerviano nella mattinata di venerdì 26 gennaio: i lavoratori sono in stato di agitazione.
Sciopero alla PiBiViesse: una mattinata di mobilitazioni
Il sindacato Fiom Ticino Olona nella giornata di venerdì 26 gennaio ha proclamato uno sciopero e lo stato di agitazione dei dipendenti della PiBiViesse di Nerviano. La ditta multinazionale americana produttrice di valvole nel settore del petrolio, infatti, ha ufficializzato con una lettera resa nota a tutti i dipendenti nella giornata di giovedì 25 gennaio il piano di esuberi di 52 dipendenti su 148.
Foto 1 di 8
Foto 2 di 8
Foto 3 di 8
Foto 4 di 8
Foto 5 di 8
Foto 6 di 8
Foto 7 di 8
Foto 8 di 8
L'incontro coi vertici
Come spiegato dal rappresentante sindacale di Fiom Ticino Olona Renato Esmeraldi, dopo aver avuto un incontro con i vertici della PiBiViesse di Nerviano, a seguito della conclusione di un piano ordinario di cassa integrazione per il 2017 ora la direzione ha deciso di passare al licenziamento di 52 operai. Gli operai e i dirigenti della ditta di Nerviano sono sempre più ai ferri corti ed è stato proclamato lo stato di agitazione permanente. Le novità si avranno per il 6 febbraio quando ci sarà un nuovo incontro tra i sindacati e la dirigenza della PiBiViesse