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Sabato Peserico inaugura una nuova boutique sul lago di Garda

Il negozio affianca quello adiacente, il Gallery, aperto nel 2014

Sabato Peserico inaugura una nuova boutique sul lago di Garda
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In riva al lago, a Salò, sbarca Peserico. Una nuova e bellissima boutique monomarca verrà inaugurata sabato 23 settembre 2023, nella centralissima piazza Zanella.

Peserico, nuova boutique sul lago di Garda

Il negozio affianca quello adiacente, il Gallery, aperto nel 2014, dove si possono ammirare i capi firmati dai migliori brand del “made in Italy” come Armani, Herno, Fay, Moschino, Fabiana Filippi...

E fa parte della catena di negozi aperti nel lontano 1980 da Luciana Agnelli a Montecampione (con l’insegna Michelle Ferré) e Dello (Michele Ferré).

“Da ben 43 anni siamo presenti con un certo successo nel campo dell’abbigliamento – spiega Alessandro Cividini, 35 anni, che con la cugina Michela Castelli gestisce i due negozi di Salò e che rappresenta la terza generazione di questa bella famiglia di commercianti bresciani – Ci si è presentata questa occasione con Peserico di aprire una boutique monomarca e l’abbiamo colta al volo: è un brand specializzato nell’alta sartoria della grande tradizione veneta che completa bene la nostra offerta. E siamo certi che la clientela di Salò e i molti turisti sapranno apprezzare questa nuova sfida imprenditoriale”.

Con la boutique Peserico di Salò la famiglia adesso controlla ben cinque negozi. Un’azienda in continua crescita ed evoluzione.

“Tutto merito della nonna Luciana Agnelli che lavora ancora in azienda insieme alle figlie Daniela e Giovanna. E’ stata lei, nel 1980, ad aprire il primo negozio a Montecampione dove casualmente era entrata in contatto con l’impresa edile che stava aprendo il cantiere in via Pradosole. Era talmente convinta delle potenzialità di quella località montana e di quel complesso in centro paese che decise di acquistarlo sulla carta. L’intuizione fu azzeccatissima, tanto che dopo un paio d’anni acquistò anche un secondo negozio che oggi è adibito a outlet della nostra catena. L’anno scorso Regione Lombardia ci ha premiato il riconoscimento di Negozio storico, cosa che ovviamente ci ha riempito di orgoglio”.

I due negozi Michelle Ferrè di Montecampione sono un punto di riferimento in fatto di abbigliamento scarpe ed accessori per chi ama vestirsi elegante o cerca un capo sportivo ma raffinato. Ma la loro notorietà si deve anche alla sfilata di moda della vigilia di Ferragosto che ogni anno viene organizzata per presentare le nuove collezioni dell’autunno-inverno che viene ripetuta ininterrottamente da 43 anni.

“Nulla viene lasciato al caso: dai capi d’abbigliamento agli accessori, dalle modelle ai modelli, passando per la regia – aggiunge Cividini - E’ un evento di grande successo e che rientra nel ricco calendario delle iniziative promosse dal Consorzio di Montecampione: le 600 sedie che vengono messe in piazza non bastano a contenere tutti perché almeno 400 persone restano in piedi per tutta la durata dell’evento per ammirare la sfilata. Abbiamo delle foto delle sfilate di fine Anni Novanta dove si vedono decine e decine di persone sui balconi e sui tetti delle case che si affacciano sulla piazza. E’ un evento atteso, che piace e che ci ha permesso di aprire rapporti anche con alcune personalità dello spettacolo. In occasione del quarantesimo anniversario dell’attività Fiorello, ad esempio, ci ha mandato un video augurale, mentre quest’anno la sfilata è stata presentata da Jo Squillo che ha pure cantano alcune delle sue canzoni più celebri, a partire da Siamo donne. I nostri negozi sono un punto di riferimento per la comunità locale ma sono molto frequentati pure dai turisti che arrivano da ogni parte d’Italia e in particolare da Milano, Bergamo e Brescia. Teniamo molto al rapporto con la clientela e abbiamo sempre investito molto sulla qualità dei prodotti, sulla notorietà dei brand e soprattutto del made in Italy. Cosa che ci ha sempre ripagato e di cui andiamo particolarmente fieri. Ci sono famiglie che frequentano i nostri negozi da più generazioni anche perché noi ci siamo sempre evoluti, siamo stati al passo con la moda e abbiamo sempre anticipato i gusti della clientela”.

Oggi però anche il settore dell’abbigliamento sta cambiando e l’online non è più un tabù. Anzi…

“E’ vero, tutta la nostra filosofia è centrata sul rapporto diretto, sulla consulenza: i numeri continuano a darci ragione ma anche noi timidamente stiamo facendo qualche ragionamento sull’online e forse prima di fine anno ci sarà qualche novità. Intanto però apriamo un nuovo negozio fisico: il monomarca Peserico”.

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