La scelta

Rho accende le luminarie a prezzi bassi per non spegnere il Natale

Nel week end prenderanno il via anche le proiezioni colorate sulle facciate di piazze e chiese, nel centro e nelle frazioni, particolarmente apprezzate nelle passate edizioni.

Rho accende le luminarie a prezzi bassi per non spegnere il Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

"Abbiamo puntato a contenere la spesa ma non potevano spegnere il Natale". Queste le parole della presidentessa dei commercianti Patrizia Giudici

Il Comune non rinuncia alle tradizionali luminarie

Luci che spezzano il buio, per ricordare che il Natale è un momento di pace nella vita di tutti. Il Comune di Rho, d’intesa con la locale delegazione di Ascom Confcommercio, non rinuncia alle tradizionali luminarie scegliendo però composizioni sobrie, che anche da spente rappresentano un decoro piacevole alla vista durante le giornate che anticipano la festa più attesa dell’anno.

Nel week end prenderanno il via anche le proiezioni colorate sulle facciate di piazze e chiese, nel centro e nelle frazioni

L’accensione è stata effettuata ieri mentre Nel week end prenderanno il via anche le proiezioni colorate sulle facciate di piazze e chiese, nel centro e nelle frazioni, particolarmente apprezzate nelle passate edizioni. «La crisi energetica legata al conflitto russo-ucraino sta generando non pochi problemi e ne siamo perfettamente consapevoli – spiegano il Sindaco Andrea Orlandi e il Vicesindaco e assessore al Commercio Maria Rita Vergani – Non vogliamo, però, che i momenti più bui che si vivono a livello mondiale offuschino la luce del Natale. Sono stati scelti decori che non prevedono spese eccessive e si sono previsti tagli su altre spese senza incidere, ovviamente, sugli aiuti di tipo sociale che esprimono al meglio lo spirito natalizio, quello dell’attenzione ai bisogni di ogni persona».

I commercianti: Abbiamo puntato a contenere la spesa ma non potevamo spegnere il Natale

Soddisfazione anche dei commercianti. «Abbiamo puntato a contenere la spesa, ma non potevamo spegnere il Natale. Il costo è pari a quello del 2021, ma il consumo è minimo: illumineremo i filari in modo alternato – il commento della presidente della delegazione rhodense di Ascom Confcommercio, Patrizia Giudici – Le tradizioni vanno rispettate, per guardare a questo momento dell’anno con un pizzico di speranza: confidiamo che le luci scelte portino un sorriso a bambini e adulti, invitando a percorrere le strade della città e a visitare i nostri negozi, scegliendoli per i propri acquisti, valorizzando il centro commerciale naturale nel cuore di Rho e tutti i negozi sparsi sul territorio cittadino».

 

Seguici sui nostri canali