Menu
Cerca

Premio "Lombardia è Ricerca": ISIS Bernocchi al primo posto

15000 euro per gli studenti di Legnano grazie al progetto ‘TSA’ Treno sicurezza attiva’.

Premio "Lombardia è Ricerca": ISIS Bernocchi al primo posto
Economia Legnano e Altomilanese, 16 Ottobre 2018 ore 18:39

Giovedì 8 novembre l'ISIS Bernocchi riceverà il primo premio al Teatro alla Scala di Milano per  "Lombardia è Ricerca".

Premio "Lombardia è Ricerca"

"Abbiamo voluto istituire il premio "Lombardia è ricerca" con l’obiettivo di dare un forte impulso al potenziamento della ricerca e dell’innovazione, partendo dall’assunto che nella società sia importante trovare un punto di incontro tra impresa, università, istituti scolastici e ricerca per una nuova stagione di sviluppo. E' quindi con grande soddisfazione che registriamo l'adesione convinta e partecipe a questo premio anche da parte di molte scuole e studenti lombardi, che hanno saputo proporre progetti di grande interesse, utilità e qualità, nel segno di una innovazione autentica e proiettata nel futuro. A tutti loro va il grande grazie mio personale e dell'istituzione regionale per l'impegno e il contributo che hanno saputo dare, e mi auguro continueranno a dare nel prosieguo dei loro studi e della loro vita umana e professionale".

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi, dopo che oggi la Giunta regionale ha approvato la graduatoria per l'assegnazione del premio "Lombardia è Ricerca" a progetti di studenti e gruppi di studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale.

I progetti premiati

Questi nell'ordine i progetti premiati:
1 °posto: progetto ‘TSA’ Treno sicurezza attiva’: studenti del ISIS Bernocchi di Legnano (MI) - PREMIO EURO 15.000,00

2° posto: progetto “RiCibo-la tecnologia per la lotta allo spreco” ITI Hensemberger di Monza (MB): studenti del ITI Hensemberger di Monza (MB) - PREMIO EURO 12.000,00

3° posto: progetto ‘InTerAction’: studenti Liceo Galileo Galilei di Erba (CO) - PREMIO EURO 10.000,00

4° posto: progetto ‘ Safety multimedia Helmet’: studenti della FONDAZIONE ENAC LOMBARDIA-CFP CANOSSA - PREMIO EURO 7.000,00

Per ogni premio assegnato è contestualmente destinata una somma di 5mila euro a ciascuna delle 4 scuole di provenienza dei vincitori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Settegiorni e Settimana Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Settegiorni e La Settimana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE