Precari della scuola, un incontro col Movimento 5 Stelle
Precari della scuola: il Movimento 5 Stelle organizza un incontro per discutere della situazione dei tanti insegnanti delle elementari.
Precari della scuola, il Movimento 5 Stelle organizza un incontro a Casorezzo per approfondire qusto importante tema.
Precari della scuola: l'incontro
I pentastellati del territorio organizzano un incontro con i cosiddetti precari della scuola giovedì 1 febbraio alle 17.30 in piazza San Giorgio al circolo Black&White a Casorezzo. "Saranno presenti numerosi rappresentanti del Movimento 5 Stelle - dichiarano - Partecipate numerosi". Il motivo? Discutere con gli insegnanti che rischiano il posto a seguito della sentenza in seduta plenara del Consiglio di Stato.
La situazione di centinaia di docenti delle elementari
Una sentenza in seduta plenaria del Consiglio di Stato ha deciso che i diplomati magistrali inseriti nella graduatoria di esaurimento per la messa in ruolo, verranno spostati nella seconda graduatoria che riguarda solo le supplenze brevi. Ben 55mila docenti verranno così spostati e, di fatto, declassi. La reazione degli insegnanti è stata quella di scioperare lo scorso lunedì 8 gennaio. Molti di loro, molte colleghe della zona, hanno protestato spingendosi fin sotto il provveditorato degli studi regionale.