Metodo Montessori, taglio del nastro alla classe di Cornaredo

E' in corso la cerimonia di inaugurazione della nuova classe azzurra

Metodo Montessori, taglio del nastro alla classe di Cornaredo
Economia 30 Novembre 2017 ore 18:39

Metodo Montessori, è stata inaugurata la nuova classe alla scuola dell’Infanzia Colombo.

Metodo Montessori, taglio del nastro

Taglio del nastro alla scuola dell’Infanzia Colombo di Cornaredo. Proprio in questi minuti è in corso la cerimonia di inaugurazione della nuova classe azzurra. Presenti alla festa il sindaco Yuri Santagostino, l'assessore all'istruzione Alessandro Manfredi, le maestre Angela Leone e Laura Bossolesi, la dottoressa e dirigente della classe Montessori da Roma Anna Allerhand, il dirigente scolastico Tiziana Aloisi i genitori e i bimbi.

4 foto Sfoglia la gallery

L’interesse spontaneo del bambino

Dunque il bambino è circondato da elementi che possano suscitare un suo interesse.  In sostanza il bimbo può affinare e scoprire le sue capacità innate, andandole via via a migliorare, senza pressioni o distrazioni. In pratica è il bambino che decide a cosa vuole dedicarsi, costruisce la sua personalità e sviluppa l’istinto, il tutto attraverso i “materiali di sviluppo”, che aiutano oltretutto a migliorare la concentrazione.

La prima classe a Cornaredo

È la prima classe a seguire il Metodo Montessori, che consiste nel porre fiducia nell’interesse spontaneo del bambino, nel suo modo di agire e di interessarsi a ciò che lo circonda.

LEGGI ANCHE: Metodo Montessori, parte una nuova classe a Cornaredo